Ciao a tutti ho due mezzi iscritti fmi che intendo assicurare, sarei interessato a qualhe rca che si può sospendere. Consigli?
Ciao a tutti ho due mezzi iscritti fmi che intendo assicurare, sarei interessato a qualhe rca che si può sospendere. Consigli?
Perché non provi l'assicurazione convenzionata con FMI?
http://www.federmoto.it/elenco-vantaggi/#assicurazioni
Ciao, Gino
mi hanno cacciato dalla Groupama (non vogliono piu' storiche)...avevo lì due polizze Asi (una targa oro e una normale) e volevo metterci anche la vespa 150 asi....tutte prossime o oltre i 40 anni di età..
Sto cercando anche io...
ci sarebbe la convenzione asi con "x te"...ma ci vuole un laureato in ingegneria gestionale per reperire tutto i documenti..
Mi dicono che Helvetia fa ancora convenzioni...vi risulta?
Si ,con iscrizione FMI ed oltre i 30 anni le fa ancora
Buongiorno a tutti da Palermo, finalmente ho iscritto al reg. storico FMI la mia 50 special, contattata la loro assicurazione convenzionata Bartolini e Mauri, mi chiede anche l'iscrizione ad un motoclub, quindi doppio certificato quello storico FMI e quello del motoclub. Costo dell'assicurazione 210 euro più 60 euro del motoclub, ma è una cosa normale?
Normale probabilmente, esosa direi di certo.
È per questo che non iscriverò mai i miei mezzi ad FMI, asi e menate varie. Troppi vincoli e cavilli, iscrizione obbligatoria a club etc.
Morale della favola, nel tuo caso ti van via 270 euro per annum. Io con un px 125 in quattordicesima classe, senza bersani, spendo 430 euro. Con la possibilità di sospendere l'assicurazione. E per l'uso che faccio io delle due ruote, significa che con un contratto esco almeno due anni, dato che uso le due ruote solo col bel tempo. Diciamo da giugno a settembre. Ah, vivo in Sicilia pure io.
Ma per iscrivere la vespa al registro storico FMI non ti sei iscritto personalmente a tua volta? Poi, in genere, le assicurazioni vogliono annualmente il rinnovo annuale della tua tessera, ma non è così per tutte. Perchè non fai una ricerca approfondita per trovare una polizza a te più congeniale?
Ciao, Gino
L'Helvetia nonostante si sia adeguata alle altre compagnie forse riesce ad essere ancora vantaggiosa.
C'è bisogno ad oggi di un mezzo con almeno 30 anni iscritto ad un Registro Storico riconosciuto a livello Nazionale (FMI/ASI etc) e la tessera (personale) di un vespa/moto club anch'esso riconosciuto che (almeno nel mio caso) viene richiesta ogni anno in corso di validità (ergo non ci si può tesserare una sola volta al vespa/moto club ma va rinnovata l'iscrizione ogni anno) .
Considerando che mediamente l'iscrizione ad un VespaClub costa meno della medesima iscrizione ad un MotoClub FMI , può essere una leggera fonte di risparmio .
C'è da dire comunque che la questione assicurativa dipende molto anche dalla regione di residenza . Polizze storiche sono quasi d'obbligo al Sud dove i premi assicurativi "normali" risultano in media più alti ma al Nord ( o Centro/Nord) per i residenti può essere conveniente a volte addirittura una polizza "normale " .
Ad esempio io per due vespe con Helvetia pago di più rispetto ad un amico che ha 4 polizze normali con 4 Lml Star ..
Ci sono poi casi ancora più specifici che possono portare dei vantaggi economici : polizze particolari stipulate con la ditta/società per cui si lavora , polizze per i dipendenti bancari ,etc etc
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
paese che vai.... io spendo 62 la vespa e 90 la guzzi... poi ho una macchina 120...il tutto con la convenzione del club..che pago 70..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
il club fa i pacchetti di polizze..poi ogni anno si convenziona con chi offre meglio..scorso anno era axa..la nuova groupama..ma da noi le fa anche helvetia..oltre 30 anni con iscrizione, oltre 40 senza..più o meno stessi prezzi..tengo a precisare che (mi hanno spiegato) sono benefit che l'agente locale sceglie o meno di fare . Di solito lo fanno per i clienti vecchi o che vogliono tenere (vedi il club...che alla fine gliene porta centinaia tutte insieme..di mezzi veramente d'epoca e che circolano poco).
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk