Il 200 è prono al battito in testa... Secondo me la soluzione sta nella testata, ho letto delle più disparate configurazioni di anticipo ma il problema persiste... La soluzione migliore secondo me sta nel cambiare la testa originale con una a candela centrale. Così si avrebbe una ''forma'' della camera di combustione più omogenea e si eviterebbero quelle autoaccensioni che generano il battito in testa.
benzina_verde_04.JPG (si vabbè le valvole noi non le abbiamo)
Ho letto molte volte risposte di chi diceva che non c'è differenza nel montare una testa a candela laterale o centrale (per esempio il 177 Parmakit ha le due opzione), invece differenza ce n'è! Appunto con la testa a candela centrale si ha meno il rischio che si generino queste autoaccensioni, battito in testa e tutti i danni a cui si potrebbe andare in contro... Forse chi non sa se c'è o meno differenza scrive che non ce n'è....
Ora... sì belle parole... ma bisognerebbe TESTARLO ()... Purtroppo ancora nel garage non ho un 200
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Testa PINASCO VRH Candela centrale