Ciao,in due anni mai sentito un rumore dal motore,sia con cilindro originale,sia con cilindro simil originale,le vibrazioni al manubrio a sx alle basse velocità invece si!
Ciao,in due anni mai sentito un rumore dal motore,sia con cilindro originale,sia con cilindro simil originale,le vibrazioni al manubrio a sx alle basse velocità invece si!
Con la candela centrale la camera di scoppio è più omogenea e è più difficile che si generino autoaccensioni... poi è ovvio, costa! Ma mi pare giusto che una testata ben fatta costi un po'...
Così però si diminuirebbe il rapporto di compressione e quindi le prestazioni... invece con la candela centrale si potrebbe tenere un Rc più alto e squish più basso senza preoccuparsi del battito in testa.
Nessuno che appoggia le mie teorie?![]()
Il discorso della candela centrale non lo capisco, quella della 200 è grossomodo al centro della cupola, come si vede da questa foto della Polini che monto,
Testa Polini New-1-jpg.jpg
per cui non penso sia questo il problema, però è un buono spunto per una riflessione e scambio di opinioni.
Aumentare troppo l'RC non è sempre una soluzione corretta, in questo caso è addirittura peggiorativa visto il battito in testa.
Stesso ragionamento per lo squish, troppo elevato da problemi di autoaccensione.
Anche la carburazione corretta aiuta molto, magari in questo caso qualche punto di max in più aiuta.
Ad ogni modo, per ogni motore occorre sempre trovare il giusto equilibrio.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non propriamente, l'elettrodo è in posizione prossima al centro geometrico della cupola, ma la candela è inserita in posizione obliqua, similmente a quanto avviene sulle testate originali. Infatti la testa Polini non richiede la sostituzione della calotta copricilindro.
Ah non lo sapevo scusate... comunque è diversa da quella originale, con proprio tutto l'imbocco posizionato lateralmente
34j7vxl.jpg