Salve a tutti,
il mio px200e con avv. elettronico in partenza faceva un rumore come se raschiasse e la ruota si impuntava invece che girare, ho sostituito dischi e molle della frizione.
La ruota non impunta ma il rumore è aumentato e si prolunga per tutta la partenza.
Immagino sia il parastrappi e dovendo aprire il motore vorrei sostituire tutto quello che è necessario per una basilare revisione del motore, non vorrei, peró, cambiare gruppo termico (date le mie modeste finanze da studente ventenne confido in un'elaborazione in futuro).
Innanzitutto la vespa ha 20.000km e 32 anni ed essendo la prima volta che apro un blocco motore avrei un po' di domande da farvi:
Ho trovato kit con parastrappi/cuscinetti/guarnizioni/paraoli sulla 50ina, convengono?
Oltre alle cose sopracitate e la crociera, conviene cambiare altro?
I cuscinetti, la crociera e (soprattutto) le molle del parastrappi pensavo di prenderle rinforzate o comunque di buona qualità, che marche sono più affidabili?
Con cosa pulisco esternamente e internamente il blocco?
Sento parlare di far fare rettifica e reimbiellaggio, lascio perdere?
Grazie mille
Ciao
Antonio