stamattina sono andato continuare lo smontaggio...alla fine per togliere la spina del pedale ho bucato la testa della stessa.. cosi sono riuscito a togliere il pulsante luci stop.. e sono riuscito a sfilare l'impianto elettrico..poi ho smontato il bloccasterzo...eccolo..è inutilizzabile vero..? una domanda..il gommino del tubo benzina è giusto? e poi volevo farvi notare il perno del pedale freno..è un po' consumato..e quindi il pedale ha un leggero gioco..che ne pensate?io non so se lasciarlo così e se no..suggerimenti? ahh un'altra cosa..quando ieri ho smontato la forcella la sede della gabbia sfere inferiore è venuta via insieme alla forcella.. e un'altra cosa che ho notato è che all'interno del telaio non c'è il tubo dove per esempio sulla sprint inserisci la forcella è normale? è normale?ciao a tutti..alla prossima..[emoji6]
Luca
ma non è piegato?
Luca
Si, hanno piegato la parte che va a bloccare il tubo della forcella in modo da neutralizzare il bloccasterzo e lasciarlo in sede.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Come dicevo, si può raddrizzare.
ciao a tutti..una domanda...la guarnizione serbatoio..quella perimetrale..nella mia era in gomma..ma è giusta?oppure ci va quella in sughero?
Luca
Forse perche'cambiata e il costo minore della gomma ha fatto il resto
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Visto che parliamo di una VBB, i dubbi sono pochi; ma quella che hai trovato è di colore nero, oppure la rossa abbastanza dura in uso in Piaggio da metà '70 in avanti?
Penso sia stata sostituita, magari per dare più spessore, visto che con questi serbatoi il fissaggio anteriore è effettuato mediante la piastra della sella.
Inviato dal mio telefono bigrigio
ciao a tutti..cosa ne pensate di questo kit revisione del carburatore?http://pages.ebay.com/link/?nav=item...481913&alt=web
Luca
Che va bene se prometti di usare solo le guarnizioni in carta e tralasciare tutto il resto.
Sono gli stessi kit che vendeva anni fa Scanpa (chi se lo ricorda?).
I getti hanno misure improbabili ed una realizzazione alquanto dozzinale, freni aria ed emulsionatori non sono nemmeno contrassegnati.
La vite del minimo ha un passo diverso e dunque non monta sul corpo carburatore.
La vite miscela ha quote abbastanza strane e non vorrei che potesse anche rovinare la sede del cono.
Il filtrino è a maglie molto larghe, ma per quello amen.
Sullo spillo non mi esprimo.
Visto il costo non proprio contenuto, io ti consiglierei il normale kit guarnizioni Dell'Orto ed uno spillo nuovo, con punta rossa.
Per il resto difficilmente dovrai sostituire qualcosa al tuo carburatore.
Quoto Marben su tutto!
...ricordo Scanpa...ci ho comprato dieverse cosette all'epoca, indiane, ma che in confronto a quelle di ora erano decisamente meglio.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
io so che quelli con la punta nera non vanno d'accordo con la benzina verde..c ci vanno quelli con la punta rossa..e quelli triangolari son per carburatori per le small..mi sembra..
ciao!! il ho visto da Pascoli che c'è un cavo specifico per vbb1 pirma del telaio 31000..questo..
http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1273
Ultima modifica di senatore; 09-04-17 alle 13:01
Luca
Gli spilli a sezione triangolare montano sui carburatori tipo SHA (ciclomotori vari) e SHB (smallframe), e penso su altri carburatori Dell'Orto; quelli a sezione quadrata montano sulla famiglia SI. Per la verità di quelli quadrati ne esistono due diverse sezioni, quello più grosso fu adottato sugli SI 24/24 tipo H (Cosa), con conseguente diversa "torretta", perché la canna dello spillo aveva logicamente una sezione interna maggiorata.
Gli spilli a sezione quadrata esistono anche con molla di contrasto, per esercitare una maggiore pressione sulla battuta; per la precisione, quelli più grossi sono tutti a molla.
Il colore della punta è indicativo del materiale della punta stessa; comunemente si dice che la punta rossa sia in viton, ad ogni modo fu introdotta per rendere evidente la compatibilità con le nuove benzine senza piombo, la cui diversa formulazione comportava un veloce deterioramento delle tenute.
È la trasmissione giusta per la tua VBB, a meno che tu non intenda passare ad un 20/20 o ad un corpo tipo C o D, con arricchitore nel corpo carburatore, in tal caso la trasmissione adatta è quella comune tipo PX.
Grazie a tutti della delucidazione!!
ciao Valerio!![emoji6]
Luca