Ciao a tutti..oggi pomeriggio mi sono dato ancora da fare..finché posso ne approfitto... Per prima cosa ho sovrapposto la pedana nuova a quella originale..per vedere gli accoppiamenti e per segnarmi dove ta tagliare quella vecchia..e come potete notare l'accoppiamento non è male..tranne che nella zona dove passano i cavi la bugna è molto più alta rispetto all'originale..e li dovrò lavorarci.. Poi ho segnato dove tagliare..mi sono tenuto circa 70 mm più indietro..in modo di avere del margine per l'accoppiamento finale..
ed ecco aperto il vaso di Pandora..
come si può vedere..la ruggine la faceva da padrona..anche qui come nella sicula..ci sarà da lavorare parecchio..e se mi permettete..volevo dare un consiglio a chi pensa di cimentarsi in un restauro homemade..a meno ché siate proprio sicuri che dentro il tunnel sia sana..nel dubbio aprite..per me questo è il terzo restauro..e in tutti e tre dentro il tunnel erano disastrate..sarebbe un peccato che dopo pochi anni spunterebbe della ruggine..ciao a tutti..alla prossima!![emoji6]