ciao a tutti!! stamattina come consuetudine sono sceso in garage... non vedevo l'ora di mettere le mani sull'emiliana..che devo dire si sta dimostrando più disponibile della Sicula a farsi smontare..(la Sicilia era un osso duro!![emoji6] )ho iniziato con la sella..e poi il serbatoio.. e iniziamo con le domande..sotto l'attacco della sella ho trovato questa rondellona..ma ci va' ? ed ecco il serbatoio con il rubinetto con decantatore in vetro.. il tubo benzina l'ho dovuto tagliare..era pietrificato..sembrava di ferro!! notate il vano sotto il serbatoio..ha il suo fondo nocciola intonso..bellissimo..poi sono passato davanti..al faro..in plastica..quindi da cambiare..il bullone che fissa il manubrio non mi sembra sia il suo..vero? poi il clacson.. devio luci.. smontando il clacson ho notato che la lamiera che fa da fermo al manubrio è piegata..e quindi il fermo sulla forcella passa sotto.. poi ho aperto la presa bassa tensione sul motore..per vedere se c'erano anomalie..ed in effetti c'era un filo bianco nastrato..e scollegato.. ma ecco la cosa che mi ha fatto sudare di più..il diaframma del tunnel..in questo caso bianco..non ne voleva sapere di togliersi..ma alla fine ho vinto io.. e ho fatto una tunnel scopia.. poi ho tolto il coperchio della scatola filtro..e li una brutta sorpresa..in una vite che fissa il filtro..è venuto via il filetto completo..il filtro è quello con l'aria incorporata.. poi ho tolto il porta pacchi..e li mi sono trovato 3 buchi in più.. il fanalino posteriore mi sembrava sano..e invece è crepato..mannaggia!! la madrevite dove si fisserebbe il piolo per la sella lunga è spanata.. per fissare il portapacchi originale serve?la devo ripristinare? e per oggi e tutto!!alla prossima puntata!![emoji6]