No, sono interposti tra il fondo della pedana e il supporto cavalletto e sono tenuti dal bullone di fissaggio del cavalletto, ti allego un disegno cad 3d che ti può dare una maggiore delucidazione.
Funziona benissimo in quanto la superficie di appoggio per lo scarico del peso è maggiore e inoltre scarica parte del peso sulla traversa di rinforzo della pedana, evitando che la stessa si deformi a causa della messa in cavalletto della vespa, dove la sollecitazione è maggiore...
Se ti servono le misure me lo fai sapere e ne smonto una per fare foto dettagliate... io le avevo costruite durante il montaggio.
Tieni presente che i buchi per i bulloni cavalletto sono stati chiusi e rifatti sulla pedana perchè erano completamente distrutti e quindi la misura potrebbe sfalzare di qualche millimentro rispetto alla tua vespa, ti allego qualche foto per farti capire quali erano le condizioni dei fori, che erano stati già riparati almeno 30 anni fa, e le fasi di lavorazione, comprese le strisce pedana misurate e adattate prima della verniciatura finale per evitare graffi alla vernice durante il montaggio finale.
Te la comunico questa sera... appena posso scendo in garage e la prendo.. però a memoria, ma non prenderlo per buono mi ricordo intorno ai 14,5 cm.... ma non ti fidare. Aspetta a questa sera..
Scusa non dalla traversina, ma dal bordo della pedana....
Stasera di do tutte le quote
Ciao Luca,
ho smontato il rinforzo e sono pronto a darti le quote
la piastrina ha queste dimensioni:
lavorazione per posizionamento a filo con la traversa
distanza del foro dal bordino della traversa (la misura che mi chiedevi)
risultato una volta montato
montato sulla vespa
tieni presente che io ho usato una piastra che avevo già, dunque i centesimi non considerarli...
Ciao Matrix..grazie..mi puoi dire come ti chiami? Grazie delle quote!
Probabilmente le foto che hai postato sono troppo pesanti..e mandano in banana il topic..
Luca
Ciao Luca, mi chiamo Alessio... matrix è il mio nikname nei forum.
ho modificato le foto, vedi se riesci a capire qualcosa.
Purtoppo nel ricaricarle non sono finite nella sequenza corretta
Si perfetto..grazie Alessio..mi si chiudeva addirittura l'app..[emoji33]
Luca