Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 78

Discussione: esagera esagera ed alla fine grippatona

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    40
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

    1° il getto da 55 io al minimo non l'ho mai montato trovandolo sempre e solamente grasso con qualsiasi ghigliottina.
    Sul discorso getto minimo e SI24 la pensiamo uguale.

  2. #27
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Molto molto probabile anche il discorso paraolio che abbia smagrito la carburazione quel che basta a fare il danno ,unitamente al fatto che eri un po' magro al massimo.
    ma il paraolio lato frizione se si danneggia smagrisce la carburazione?

    di solito si tira l'olio del cambio
    mentre quello lato volano potrebbe smagrire dato che si aspira aria

    dico ciò perchè vedo quel cilindro troppo asciutto, secco, quindi poca lubrificazione

  3. #28
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    ma il paraolio lato frizione se si danneggia smagrisce la carburazione?

    di solito si tira l'olio del cambio
    mentre quello lato volano potrebbe smagrire dato che si aspira aria

    dico ciò perchè vedo quel cilindro troppo asciutto, secco, quindi poca lubrificazione
    non tira solo olio, tira anche aria perchè il carter frizione/cambio non è pieno di olio

  4. #29
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da flatart Visualizza Messaggio
    non tira solo olio, tira anche aria perchè il carter frizione/cambio non è pieno di olio
    si ma l'aria è minima
    cioè voglio dire che prima di grippare te ne accorgi che il motore gira male

    a differenza del paraolio lato frizione, li ovvio che tira aria a volontà, una sgasata e ti ritrovi la carburazione con il 90% di aria

    non so se mi sono spiegato

  5. #30
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    si ma l'aria è minima
    cioè voglio dire che prima di grippare te ne accorgi che il motore gira male
    Evidentemente non ti è mai capitato di rompere il paraolio lato frizione. Se è vero che si manifesta una notevole fumosità dallo scarico, dovuta all'aspirazione dell'olio cambio, è altrettanto vero che si scompensa la carburazione perché, come è ovvio, il vano cambio non è ermetico.
    Se già la carburazione era al limite... si fa in fretta a grippare, e ben prima di trovarsi col carter secco.
    Ahimè non parliamo di un cilindro originale, con quello torni a casa, comunque, anche se al semaforo hai il motore a 3000 giri.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Paradossalmente cambia poco o niente che sia paraolio lato volano o lato frizione. Anzi, lato volano te ne puoi accorgere "a vista" perché cominci ad avere il volano macchiato.

    L'aria che entra lato frizione è la stessa che entra lato frizione. Il vano frizione non è a chiusura stagna, anzi, hai pure lo sfiato aperto proprio sopra alla frizione quindi l'aria è libera di andare e venire come vuole.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #32
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    si certo, l'aria entra anche dal paraolio lato frizione, ma comunque di meno rispetto al paraolio lato volano
    vabbe, era giusto per farci una chiacchierata, poi ovviamente ogni motore è diverso da un'altro
    e quindi tutti sti problemi ti hanno portato al grippaggio

    io quando rifeci la special il paraolio lato frizione si era fatto in 2 pezzi, la molletta rimase attaccata al cono dell'albero, e comunque prima di aprire ci giravo, certo con un po di problemi dato che ogni giorno rimettevo 250cc di olio nel cambio, ma il motore non saliva di giri
    poi feci la prova togliendo il funghetto dello sfiato, e togliendo il tappo di carico olio, e mi accorsi che ogni tanto si acellerava da solo

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Un motore lamellare purtroppo ha una pecca, lo devi tenere un po sporco altrimenti quando allunga smagrisce e grippi.
    Questo è lo scotto che devi pagare per compensare la resistenza che la lamella impone alla sua apertura.
    Su cilindri con fasi originali il difetto è meno evidente anche perchè con scarichi bassi il motore non gira a regimi di guardia.
    Analizzando attentamente le foto a mio avviso hai avuto un smagrimento eccessivo.
    Credo che il getto da 125 sia comunque piccolo, 3 punti in più fanno la differenza in termini di temperatura .
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Ma avere 4 guarnizioni sotto? Non aiuta... ci hai messo della pasta tra una e l'altra? Non è che ha aspirato aria da li?

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Ma avere 4 guarnizioni sotto? Non aiuta... ci hai messo della pasta tra una e l'altra? Non è che ha aspirato aria da li?
    Forse non avete letto tutto il post comunque dopo aver aperto il motore ho trovato la camera di manovella piena di olio quindi avevo il paraolio frizione andato che aspirava olio e aria

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    ed è ovvio che una simile "grippatona" sia la concausa di più fattori.

    Comunque è andata...

    come lo riconfiguri????

  12. #37
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ed è ovvio che una simile "grippatona" sia la concausa di più fattori.

    Comunque è andata...

    come lo riconfiguri????
    venendo da una settimana di grande delusione e di indicibili bestemmie, avevo bisogno di qcosa di forte per tirarmi su e quindi facciamo una bella pazzia:
    quattrini m1x che tanto si vive una volta sola.
    Ho ordinato anche un tameni standard corsa 57 perchè il mazzucchelli che mi ero fatto non mi convince e credo possa c'entrare qcosa col problema che ho avuto, nel senso che per montarlo ho avuto problemi: prima di tutto il volano mi toccava sulle viti dello statore che ho dovuto cambiare mettendole a testa piana. Ho chiesto a Tonazzo, mi ha detto che capita, che non è un grosso problema ed infatti con le viti piatte sullo statore non toccava più, però il dubbio mi è rimasto. Poi ho scoperto che la sede chiavetta volano è messa a belin di cane perchè con la tacca su IT avevo circa 11° di anticipo e meno male che ho la strobo altrimenti mi sa che grippavo molto prima...
    Il resto rimane invariato per ora... anche perchè se mia moglie sapesse solo la metà dei soldi che ho speso con sta grippata mi stacca la testa ...
    Magari in futuro vediamo se passare ad un carburatore "serio", ma vorrei rimanere in assetto "originale" a vista.
    qualche foto
    ciao

    IMG_20170319_120503.jpgIMG_20170319_120525.jpgIMG_20170319_120539.jpgIMG_20170319_182822.jpg

  13. #38
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Grandissimo,benvenuto nel club M1X....come lo monti? corsa 57 ok,ma carb,marmitta,volano,accensione? fasi? rapporti? io ho una 22/68 rapporti standard denti grossi ed anche se è un gt che predilige i giri son cortino,spinge tranquillamente anche una 23/68 che è simile alla 22/65

  14. #39
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Grandissimo,benvenuto nel club M1X....come lo monti? corsa 57 ok,ma carb,marmitta,volano,accensione? fasi? rapporti? io ho una 22/68 rapporti standard denti grossi ed anche se è un gt che predilige i giri son cortino,spinge tranquillamente anche una 23/68 che è simile alla 22/65
    ciao, ho letto il tuo post, magari ti contatterò per avere dritte sulla carburazione.
    Carburatore 24er pinasco con filtro normale, ho anche un cornetto motomeccanica ma mi ha rotto i cogli..ni, mi sbrodola miscela che è un piacere e sono stufo, avrò qualche giro inmeno ma chi se ne frega, almeno non sporco tutto. Volano orginale LML che se ricordo bene pesa sui 2,2kg, accensione originale fissa a 17°.
    Rapporti 22/65 con quarta da 35 denti e marmitta bgm bb sport.
    Per le fasi ho misurato le quote dei travasi e devo dire che un po' mi hanno sorpreso:
    38mm lo scarico
    49mm travaso principale (che però è obliquo sul lato superiore)
    50mm travaso secondario e fronte scarico
    Ora se consideri che l'incasso della testa è 1,5mm e lo squish consigliato da quattrini è 1,5mm le quote sopra diventano rispettivamente 35,46 e 47mm che in c57 corrispondono a 170° 118°e 113°.
    Quindi direi delle fasi assolutamente non spinte come mi sarei immaginato vista la fama del cilindro

  15. #40
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Perché non metti l'airbox con il cornetto,con il filtro mortifichi parecchio. Per evitare sbrodolamenti,fissi dei prigionieri alla scatola del carburatore,avvitando con i bulloni stringi meglio delle viti,poi una buona guarnizione006.jpginfine,devi mettere anche il catetere 002.jpg.Con questi accorgimenti,riduci il 70% lo sporco.Se invece sbroda ancora,il problelma va cercato altrove

  16. #41
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Perché non metti l'airbox con il cornetto,con il filtro mortifichi parecchio. Per evitare sbrodolamenti,fissi dei prigionieri alla scatola del carburatore,avvitando con i bulloni stringi meglio delle viti,poi una buona guarnizione006.jpginfine,devi mettere anche il catetere 002.jpg.Con questi accorgimenti,riduci il 70% lo sporco.Se invece sbroda ancora,il problelma va cercato altrove
    so che molti la pensano diversamente, però io quando ho messo il cornetto con la box motomeccanica ho avvertito dei leggeri miglioramenti in basso e un po' di allungo in più, ma niente di che, non è questo che fa andare forte una vespa, poi se uno cerca il pelo nell'uovo va bene.
    Piuttosto credo che prenderò un filtro del T5 da SIP sperando che con la box motomeccanica ci stia, gli cambio la retina e via.
    Eventualmente potrei fare un pensierino ad un 26G per T5 così sicuramente il filtro T5 ci sta, sego freno aria e getto del minimo e sono a posto e così magari risolvo anche l'ingrassatura ai bassi e medi che ho con il 24er pinasco, ma una cosa alla volta...

  17. #42
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    No beh certo,è più che altro una finezza,non è indispensabile. Il 24er pinasco ha sto probelma in effetti,credo esagerino un po'la lavorazione dei passaggi benzina....cmq il trucco con cui ho sistemato abbastanza io è il BE2 come emulsionatore

  18. #43
    VRista L'avatar di bern86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    trapani
    Età
    37
    Messaggi
    314
    Potenza Reputazione
    11

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    E mooooontalo un phbh!!!! [emoji1] [emoji1]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  19. #44
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    aggiorno il post.
    Ho fatto un bel lavoro di raccordo del collettore, a onor del vero l'ho copiato da un'elaborazione del grande Dornax, in questo modo non ci sono minimamente scalini a partire dal cornetto fino ad arrivare alle lamelle. Ho usato la resina axportec bicomponente

    img1.jpgimg2.jpgimg3.jpgimg4.jpgimg5.jpg

    Ho cambiato anche l'albero perchè il Mazzucchelli che avevo prima non mi convinceva e sono andato su un classico Pinasco C57 che ho bilanciato ad ore 12, di scatola era bbastanza sbilanciato.

    Carburazione, Avevo detto che volevo abbandonare il cornetto.... cazz..ata. L'ho rimesso subito perchè col filtro originale non riuscivo a carburare i bassi. Ora dopo innumerevoli prove con il 24ER sono a FA 160, BE3, 132 e minimo 50/160, mi sembra il giusto compromesso.

    Come rapporti sono a 22/65 di primaria con 4° originale a 35 denti.

    Marmitta BGM BB Sport

    Il cilindro è di scatola a parte il dentino alla base travasi cho ho ovviamente fresato, quindi le fasi sono circa 170/118 e squish misurato a 1,5mm

    Al momento sono a circa 900km quindi non ho ancora finito il rodaggio però ho avuto la possibilità di fare una bancata su un banco prova vero per 20€ e quindi ne ho approfittato. Allego i ruisultati, siamo a 18,3 CV a 6600 giri e quasi 20Nm di coppia max a 6450. Tra parentesi con GSFDyno ottengo più o meno la stessa curva, quindi ora ho un riferimento.

    coppia.jpgpower.jpg
    Come velocità massima di GPS ho preso i 124kmh, che avendo delle michelin S83 un po'consumate che fanno 1,27m di circonferenza misurata, vuol dire 8000 giri.

    Cque numeri a parte la vespa è veramente divertente e si sta slegando sempre di più, non ha entrate in coppia improvvise, piuttosto ha una bella progressione ed anche in basso, seppur non spinga molto, è assolutamente accettabile e posso aprire il gas a spalanco in 4° anche a velocità minime senza avere rifuiti.

    Ora i prossimi passi: grazie ad un suggerimento del grande MrOizo ho ordinato delle lamelle a doppio stadio della Boyesen del Kawasaky 100 che proverò ad adattare. Sono quelle che assomigliano di più alla lamella della Star come dimensioni. Ho contattato direttamente la Boyesen via mail e sono gentilissimi e disponibili e mi hanno aiutato loro. Sono arrivate ieri dall'america 38$ con spedizione gratis, infatti ci hanno messo quasi un mese ad arrivare, ma sono arrivate... Sto we mi sa che devo lavorare cque appena posso proverò ad adatterle e vediamo se ne è valsa la pena. Meglio delle polini da 0,4 credo che non sia difficile, vedremo...

    Poi credo che passerò ad un 26ER, anzi se qualcuno ne ha uno con mix da vendermi...

    ciao a tutti

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Cavoli che bel lavoro. Bravissimo!

    Complimenti per la pazienza!

    Quindi alla fine monti il Quattrini con albero Pinasco? Qua sopra leggo che avevi ordinato un Tameni
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  21. #46
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Cavoli che bel lavoro. Bravissimo!

    Complimenti per la pazienza!

    Quindi alla fine monti il Quattrini con albero Pinasco? Qua sopra leggo che avevi ordinato un Tameni
    Leggi bene.. DHL Germania mi ha perso il pacco, figa nel 2017 perdono ancora i pacchi, roba da pazzi sti krukki.
    Per fortuna che scooter center mi ha rimborsato e quindi sono andato da easymotors a prendrmelo di persona l'albero anche perchè erano già due settimane che avevo la vespa aperta ed aspettavo ...

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Ops, mi ero perso quel messaggio

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  23. #48
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Ecco le lamelle boyesen. Botta di culo allucinante, i buchi coincidono perfettamente con la lamella originale, incredibile. Sono un pelino più grandi ma già lo sapevo adesso vedo se strusciano e le devo tcarteggiare un po' o no.
    L'ordine dovrebbe essere gialla, nera e piastrina sopra a chiudere. Lo stopper non serve più e va sullo scaffale.
    Le ho misurate è quella gialla è 0.7mm, la nera 0.45 e sono proprio toste da piegare, speriamo bene. Di certo queste dovrebbero durare, in confronto le Polini sembrano di carta.
    Vi farò sapere come va l'esperimento

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  24. #49
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Montate le lamella boyesen. Ho dovuto solo carteggiare un pelino la lamella gialla per essere sicuro che non strusciasse sul carter. Inoltre ho dovuto mettere uno spessore perchè togliendo lo stopper le viti erano troppo lunghe. Ecco come si presentano:

    boyesen1.jpg

    boyesen2.jpg

    Ho tolto anche il raccordo fatto con la resina solo sul pacco lamellare perchè con queste nuove lamelle non mi convinceva. Qunado prenderò il 26 forse lo rifaccio ma in un altro modo.

    Comunque ho fatto delle prove con GSFDyno, la solita tirata di terza alla morte. Allego il confronto, cambia solo la lamella: polini 0,4 (rossa) contro boyesen (blu). nel grafico ho messo la media delle due migliori bancate per ogni prova fatta.

    20170514_confronto_boyesen-polini.jpg

    Il grafico direi che parla da solo. In termini di potenza e coppia massima le lamelle si comportano nella stessa identica maniera, in pratica fino a 7000 giri le due curve sono identiche.
    Da li in poi la musica cambia: lo boyesen sopra i 7000 hanno una marcia in più, danno un allungo incredibile, in una prova ho superato gli 8800 giri in terza, non mi era mai capitato e comunque ho cambiato marcia perchè avevo paura che mi uscisse il pistone da sotto il culo perchè insistendo avrei preso anche 9000 giri probabilmente.
    Sensazione mia è che mi abbia leggermente peggiorato la carburazione ai bassi giri con aperture parzializzate, che era già il problema che ha questa vespa, mi sembra che si sia sporcata un pelo, ma ripeto, è una sensazione più che una certezza.
    Credo che proverò a fare qualche esperimento con il BE2, freno aria più piccolo (150) e magari anche una ghigliotina 08, vediamo.
    Cque in definitiva mi sembra che il risultato sia soddisfacente anche perchè queste lamelle viste così e confrontate con le polini 0,4 dovrebbero essere eterne, sono veramente robuste, le polini purtroppo a me duravano qualche migliaio di km, vediamo queste.

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    un bahrdal per le moto da cross...

    self 5 euro 3,15Lt metto tra le 2 e le 3 tacche del barattolino POLINI.... un pò perchè ho sempre "erroneamente" creduto che il barattolino POLINI fosse generoso di tacca (sbagliando infatti se fate le prove con la misura da 250 è preciso), u pò perchè la mia T5 con cilindro alu (gira onesti 8200 quindi fortino) ha sempre avuto una certa fumosità ai bassi e qui a Roma nel traffico e ai semafori mi spiace essere cafone a tal punto, quindi per non farla puzzare e fumare uso olio iper e la mix la faccio stimo a 1,5% pure scarso a volte se sò che non la scanno fissa ad 8000 g/m, dipende insomma anche dalla strada.

    Il 177 attuale uso olio sintetico rimediato da CLAPX preso in quantità industriale per sconto-quantità.... mi dice essere ottimo, ma è BLu e a me piace giallo chiarissimo o rosso, sono solo coloranti però, ma sulle mie preferite uso sempre il Bhardal cazzutello (di nascosto a Clapx sennò si offende!) imbecille ti legge.....

    Diciamo che siccome sono in rodaggio con il polinaccio sulla S.Vel la miscela la faccio grassa, a qasi il 2%, e da buon rodaggio alla Poetala stò stirando cercando di sfondare il muro dei 110GPS, solo allora sarà degna di essere definita "PASSED accettabile in affidabilità e prestazione!"

    Ma l'olio Clapx è buono o avrei certo spaccato, gira pure questa oltre i 7000 facili... ed è un ghisa, seppur con rame in freddura, scarico refrigerato e setting azzeccato ad culos sulla ruota di Roma!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •