Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
cmq il minimo sui 55 va bene, è il si 24er che sporca tutto. Provato e restituito ad un mio amico, troppo, imbroda.
Guarda , non sono d'accordo. Io dopo aver cambiato il minimo, ci ho fatto 6000 km senza nessun problema. Mai un'imbrodamento, mai ingolfata, candela nocciola a tutti i regimi.
Ho avuto solo un po' di imbrodamento salendo di quota a 1600 metri. Ma penso sia assolutamente normale.
Magari non accetta una carburazione un po' imprecisa, ma è sbagliato pensare che il Pinasco sia un carburatore incarburabile.
Poi questo lo dico dopo aver provato sia l'ER che quello normale. Ma col 55/160 non è mai andato bene, dovevo calare troppo il massimo per aver un 'erogazione pulita.
Ma poi ogni motore è una cosa a se.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Inoltre l'anticipo a 16° unitamente ad uno squish da 1,3 non è che siano il massimo della vita per l'affidabilità.
Non è detto. Io giravo con squish a 1,6 con l'anticipo variabile con partenza da 23 gradi. Temperature sempre sotto controllo. Zero battito in testa. Per me è un'ottima testa che può lavorare senza problemi con quello squish.
Magari il problema può anche essere il fatto che quel gruppo termico lavora con tolleranze molto ridotte. Ricordo il mio cilindro che dopo la lappatura aveva ancora 5 centesimi...