Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
A parte che occorrerebbe anche calcolare il rapporto di compressione perchè per spingere i gas in camera di scoppio con pressioni così alte devi rivedere un po' il tutto.
Io ad 1,6 parto con 25 gradi di anticipo, ma poi con la programmabile scendo, a voglia se scendo!!!
Passare da 1,6 a 1,3 mm senza modificare cupola e banda di squish è tanta roba, soprattutto perchè stiamo parlando di un P&P se non erro.
Poi finché non tieni aperto va quasi sempre tutto bene.

Gg
Il RdC l'avevo più o meno calcolato, partendo dalla misura del volume della testa rettificata (18ml), squish, cupola del cielo pistone ecc ecc e veniva fuori circa 10,5.
No non è proprio P&P, tutto raccordato sia i carter che scatola carburatore, aggiunto collegamento tra pacco lamelle e frontescarico, albero mazzucchelli spalle piene lavorato sullla spalla volano

Comunque tra tutte le varie opinioni, quella che va per la maggiore è che ero magro e quindi se quasi tutti mi dite così non posso ignorare la cosa, probabilmente come dice coni500 il fatto di essere grasso ai bassi e medio-bassi mi ha tratto in inganno e mi ha fatto abbasare il getto del massimo oltre misura, caratteristica tipica dei carbratori pinasco er coi passaggi da 3mm.

Probabilmente per oltre 1 anno e 7000km mi è andata bene ma ero a rischio (anche se non l'ho mai risparmiata), poi appena ho esagerato abbassando squish ecc ho fatto la frittata