Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: esagera esagera ed alla fine grippatona

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Grandissimo,benvenuto nel club M1X....come lo monti? corsa 57 ok,ma carb,marmitta,volano,accensione? fasi? rapporti? io ho una 22/68 rapporti standard denti grossi ed anche se è un gt che predilige i giri son cortino,spinge tranquillamente anche una 23/68 che è simile alla 22/65
    ciao, ho letto il tuo post, magari ti contatterò per avere dritte sulla carburazione.
    Carburatore 24er pinasco con filtro normale, ho anche un cornetto motomeccanica ma mi ha rotto i cogli..ni, mi sbrodola miscela che è un piacere e sono stufo, avrò qualche giro inmeno ma chi se ne frega, almeno non sporco tutto. Volano orginale LML che se ricordo bene pesa sui 2,2kg, accensione originale fissa a 17°.
    Rapporti 22/65 con quarta da 35 denti e marmitta bgm bb sport.
    Per le fasi ho misurato le quote dei travasi e devo dire che un po' mi hanno sorpreso:
    38mm lo scarico
    49mm travaso principale (che però è obliquo sul lato superiore)
    50mm travaso secondario e fronte scarico
    Ora se consideri che l'incasso della testa è 1,5mm e lo squish consigliato da quattrini è 1,5mm le quote sopra diventano rispettivamente 35,46 e 47mm che in c57 corrispondono a 170° 118°e 113°.
    Quindi direi delle fasi assolutamente non spinte come mi sarei immaginato vista la fama del cilindro

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Perché non metti l'airbox con il cornetto,con il filtro mortifichi parecchio. Per evitare sbrodolamenti,fissi dei prigionieri alla scatola del carburatore,avvitando con i bulloni stringi meglio delle viti,poi una buona guarnizione006.jpginfine,devi mettere anche il catetere 002.jpg.Con questi accorgimenti,riduci il 70% lo sporco.Se invece sbroda ancora,il problelma va cercato altrove

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Perché non metti l'airbox con il cornetto,con il filtro mortifichi parecchio. Per evitare sbrodolamenti,fissi dei prigionieri alla scatola del carburatore,avvitando con i bulloni stringi meglio delle viti,poi una buona guarnizione006.jpginfine,devi mettere anche il catetere 002.jpg.Con questi accorgimenti,riduci il 70% lo sporco.Se invece sbroda ancora,il problelma va cercato altrove
    so che molti la pensano diversamente, però io quando ho messo il cornetto con la box motomeccanica ho avvertito dei leggeri miglioramenti in basso e un po' di allungo in più, ma niente di che, non è questo che fa andare forte una vespa, poi se uno cerca il pelo nell'uovo va bene.
    Piuttosto credo che prenderò un filtro del T5 da SIP sperando che con la box motomeccanica ci stia, gli cambio la retina e via.
    Eventualmente potrei fare un pensierino ad un 26G per T5 così sicuramente il filtro T5 ci sta, sego freno aria e getto del minimo e sono a posto e così magari risolvo anche l'ingrassatura ai bassi e medi che ho con il 24er pinasco, ma una cosa alla volta...

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    39
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    9

    Re: esagera esagera ed alla fine grippatona

    No beh certo,è più che altro una finezza,non è indispensabile. Il 24er pinasco ha sto probelma in effetti,credo esagerino un po'la lavorazione dei passaggi benzina....cmq il trucco con cui ho sistemato abbastanza io è il BE2 come emulsionatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •