aggiorno il post.
Ho fatto un bel lavoro di raccordo del collettore, a onor del vero l'ho copiato da un'elaborazione del grande Dornax, in questo modo non ci sono minimamente scalini a partire dal cornetto fino ad arrivare alle lamelle. Ho usato la resina axportec bicomponente

img1.jpgimg2.jpgimg3.jpgimg4.jpgimg5.jpg

Ho cambiato anche l'albero perchè il Mazzucchelli che avevo prima non mi convinceva e sono andato su un classico Pinasco C57 che ho bilanciato ad ore 12, di scatola era bbastanza sbilanciato.

Carburazione, Avevo detto che volevo abbandonare il cornetto.... cazz..ata. L'ho rimesso subito perchè col filtro originale non riuscivo a carburare i bassi. Ora dopo innumerevoli prove con il 24ER sono a FA 160, BE3, 132 e minimo 50/160, mi sembra il giusto compromesso.

Come rapporti sono a 22/65 di primaria con 4° originale a 35 denti.

Marmitta BGM BB Sport

Il cilindro è di scatola a parte il dentino alla base travasi cho ho ovviamente fresato, quindi le fasi sono circa 170/118 e squish misurato a 1,5mm

Al momento sono a circa 900km quindi non ho ancora finito il rodaggio però ho avuto la possibilità di fare una bancata su un banco prova vero per 20€ e quindi ne ho approfittato. Allego i ruisultati, siamo a 18,3 CV a 6600 giri e quasi 20Nm di coppia max a 6450. Tra parentesi con GSFDyno ottengo più o meno la stessa curva, quindi ora ho un riferimento.

coppia.jpgpower.jpg
Come velocità massima di GPS ho preso i 124kmh, che avendo delle michelin S83 un po'consumate che fanno 1,27m di circonferenza misurata, vuol dire 8000 giri.

Cque numeri a parte la vespa è veramente divertente e si sta slegando sempre di più, non ha entrate in coppia improvvise, piuttosto ha una bella progressione ed anche in basso, seppur non spinga molto, è assolutamente accettabile e posso aprire il gas a spalanco in 4° anche a velocità minime senza avere rifuiti.

Ora i prossimi passi: grazie ad un suggerimento del grande MrOizo ho ordinato delle lamelle a doppio stadio della Boyesen del Kawasaky 100 che proverò ad adattare. Sono quelle che assomigliano di più alla lamella della Star come dimensioni. Ho contattato direttamente la Boyesen via mail e sono gentilissimi e disponibili e mi hanno aiutato loro. Sono arrivate ieri dall'america 38$ con spedizione gratis, infatti ci hanno messo quasi un mese ad arrivare, ma sono arrivate... Sto we mi sa che devo lavorare cque appena posso proverò ad adatterle e vediamo se ne è valsa la pena. Meglio delle polini da 0,4 credo che non sia difficile, vedremo...

Poi credo che passerò ad un 26ER, anzi se qualcuno ne ha uno con mix da vendermi...

ciao a tutti