Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: motorino avviamento.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: motorino avviamento.

    Io non vedo valide ragioni per toglierlo. Se c'è, nel traffico può fare comodo, nel caso di spegnimenti improvvisi. È abbastanza affidabile, a patto di curare lo stato di salute della batteria.
    Del resto, anche il freno a disco è "alieno" ad una visione romantica (?), ma penso che quello non lo rimuoveresti!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Avigliana
    Età
    55
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: motorino avviamento.

    Questa è sicuramente un' ottima obiezione, non ho mai avuto problemi a ridare un calcio (sulla pedivella, ovviamente) e non so se riuscirei a riaccendere in scioltezza col bottoncino ma è un punto a favore del motorino.
    Lo so che il disco non appartiene alla Vespa originaria, come del resto l'accensione elettronica e le frecce, ma non metterei sullo stesso piano la sicurezza e la comodità.
    Grazie mille!

  3. #3
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: motorino avviamento.

    Io non potrei mai fare a meno del motorino d'avviamento , comunque sei libero di toglierlo se il motivo è un eventuale alleggerimento ... in ogni caso saprai che la batteria non la puoi eliminare , a meno di non stravolgere l'impianto elettrico sostituendo il regolatore di tensione !
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •