Eccomi dopo un altro pomeriggio di lavoro, si procede lentamente anche perchè non sempre ho tutti gli attrezzi per fare tutto insieme. Oggi ho dato una bella "botta" estraendo i due cuscinetti del carter lato volano sgrassando e pulendo per bene il carter e sostituendo l'oring, risultato finale:

Ho poi smontato e pulito tutti gli ingranaggi dell altro carter ma ahimè non ho potuto togliere i cuscinetti non avendo la pinza per i seeger adatta (ho solo quella che li apre e non quella che stringe), ho estratto il gommino di supporto dell'ammortizzatore e ho provato a rimuovere il silent block con scarsa efficacia... :@

Ho notato che tra i pezzi smontati, il selettore cambio ha la filettatura andata e quindi lo sostituirò insieme alla crocera.

Ora il dubbio piu grande è come tolgo sto cavolo di silent block? Ho usato un perno lungo con dado e rondella all'estremità e poi una boccola da 32 (stessa dimensione del carter) come alloggiamento per l estrazione... Ovviamente non mi aspettavo di tirare fuori tutto il silent block ma non mi aspettavo nemmeno di tirarne fuori solo mezzo cm... Ho usato anche il crc per sbloccarlo ma niente... Provato a martellare ma la gomma attutisce troppo... Insomma come posso risolvere sta cosa? Lunedì vorrei completare con lo smontaggio e la pulizia in modo che mercoledi riesco gia a rimontare tutto :)

Buonanotte!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk