Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Per estrarre il silent ho dovuto trapanare la gomma e l ho distrutta e poi ho tagliato un estremità del perno altrimenti non sarei potuto riuscire a estrarlo, oggi lo estraggo definitivamente e posto qualche foto.
Ultimamente sto andando un pò a rilento...
Oggi parastrappi, smontaggio silent e completamento pulizia cosi da poter rimontare il tutto venerdi :D
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Il problema è il rimontaggio dei silent block. Gli anelli di gomma devono essere inseriti con attrezzi idonei, poiché il loro diametro supera di molto quella della sede.
Tu hai questa attrezzatura?
È relativamente complessa e si trova anche su vari shop online, riprodotta sulla falsa riga di quella prevista da Piaggio. Costa abbastanza cara.
Fondamentali sono i coni, maschi e femmine, che permettono un graduale adeguamento della gomma, sino al raggiungimento del giusto diametro.
La sostituzione di per sé non è complicata (l'ho sperimentata con ottimi risultati, ma ho autocostruito l'attrezzatura avvalendomi di amici che lavorano al tornio per i coni).
Sconsiglio invece i silentblock cosiddetti imboccolati, che pare non siano affatto duraturi.
Ma i tuoi silent erano davvero così malmessi?
Erano storti... Diciamo consumati da un lato... Per il rimontaggio ho acquistato quelli in due pezzi gia imboccolato se non sbaglio Olympia. E ho visto che per inserirli basta scaldare la parte del carter e congelare i silent per effetto dilatazione termica... Altrimenti male che vada faccio rimontare dal meccanico....
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk