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Discussione: Vuoti-grachiii ad alti giri

  1. #1

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    Vuoti-grachiii ad alti giri

    Ciao a tutti, mi si ripresenta un problema sulla Px125E con il 177Dr che pensavo di aver risolto con la pulizia del carburatore... In sostanza quando aumento i giri, circa a metà manetta il motore "gracchia" (stile mitragliatrice per intenderci) sembrano come dei vuoti a rapida intermittenza. A bassi giri tutto ok.. Capisco che è un po difficile capire il rumore che fa.. Sembra quasi che non riceva abbastanza miscela.... Consigli cosa potrebbe essere? Sfiato serbatoio intasato? Candela? Il carburatore l'ho pulito poco tempo fa..
    Grazie!!!

  2. #2
    VRista
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da meolo2002 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi si ripresenta un problema sulla Px125E con il 177Dr che pensavo di aver risolto con la pulizia del carburatore... In sostanza quando aumento i giri, circa a metà manetta il motore "gracchia" (stile mitragliatrice per intenderci) sembrano come dei vuoti a rapida intermittenza. A bassi giri tutto ok.. Capisco che è un po difficile capire il rumore che fa.. Sembra quasi che non riceva abbastanza miscela.... Consigli cosa potrebbe essere? Sfiato serbatoio intasato? Candela? Il carburatore l'ho pulito poco tempo fa..
    Grazie!!!
    come prima cosa dovresti dirci che getti stai montando. Fa fumo?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Domanda ... hai l'accensione elettronica o le puntine ?

  4. #4

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    come prima cosa dovresti dirci che getti stai montando. Fa fumo?
    l'ho comprata qualche tempo fa cosi... I getti nn li ho cambiati c'è un modo per capire quali sono? Si fa un po di fumo all'avvio.. Ma puo essere che ho fatto la carburazione un po grassa. Comunque il provlema si presenta da prima.In moto non ne fa.

  5. #5

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Domanda ... hai l'accensione elettronica o le puntine ?
    Elttronica!

  6. #6
    VRista
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    seguendo la guida del link, smonta il carburatore e poi prendi nota dei getti:

    https://www.youtube.com/watch?v=DrcsBh9fQXQ

  7. #7

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    seguendo la guida del link, smonta il carburatore e poi prendi nota dei getti:

    https://www.youtube.com/watch?v=DrcsBh9fQXQ
    Ho seguito proprio questo per la pulizia!
    Una cosa posso dirla subito (avevo chiest anche consiglio in un altro post) non c'è il getto dello starter. Per gli altri come faccio a prendere nota? Sui getti nn mi sebrava ci fossero sigle o simili... scusa l'ignoranza magari nn li ho visti..

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da meolo2002 Visualizza Messaggio
    Ho seguito proprio questo per la pulizia!
    Una cosa posso dirla subito (avevo chiest anche consiglio in un altro post) non c'è il getto dello starter. Per gli altri come faccio a prendere nota? Sui getti nn mi sebrava ci fossero sigle o simili... scusa l'ignoranza magari nn li ho visti..
    Ma giri senza getto dello starter? Intanto devi metterlo, poi vedi se ti da ancora problemi. Questo tipo di problema potrebbe essere di natura elettrica o di carburazione quindi finché non metti a posto il carburatore montando il getto dello starter non si può procedere con altre diagnosi.


    Vol.




  9. #9

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma giri senza getto dello starter? Intanto devi metterlo, poi vedi se ti da ancora problemi. Questo tipo di problema potrebbe essere di natura elettrica o di carburazione quindi finché non metti a posto il carburatore montando il getto dello starter non si può procedere con altre diagnosi.


    Vol.
    Ciao, si a suo tempo è sembrato molto strano anche a me.... avevo chiesto aiuto in un post ma mi sa che nessuno m'ha preso sul serio più di tanto :D
    Comunque avevo letto che al limite il getto dello starter potrebbe influenzare l'accensione... mentre la mia tutto sommato s'è sempre accesa senza problemi.. quindi non me ne sono più curato.
    Girandoci un po in questi giorni sono riuscito a scovare qualche indizio in più. In genere la vespa a freddo va benone. Il problema mi si manifesta solo dopo che ho tirato un paio di rettilinei....
    Altro indizio che potrebbe far pensare ad un problema elettrico ( se collegato però non saprei dire), è che la freccia lampeggia male, ossia lampeggia sincopato....
    Oggi se riesco, tanto per fare una valutazione globale smonto anche la candela e ci faccio ue foto... tanto per escludere anche quel problema.
    Grazie per il supporto.

  10. #10

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    scusate... una volta che li ho smontati... come faccio a capire che getti sono?? no perchè a s sto punto se non c'è modo di capire se ho i getti giusti li ordino..

  11. #11
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    C'è scritto sopra(es. 100, 102, 107..un numero)Controlla per esempio il getto più grosso, il getto che regola l'afflusso di benzina ad alti giri...
    Per un dr177 un 100-102 dovrebbe andar bene..

  12. #12

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiPx125 Visualizza Messaggio
    C'è scritto sopra(es. 100, 102, 107..un numero)Controlla per esempio il getto più grosso, il getto che regola l'afflusso di benzina ad alti giri...
    Per un dr177 un 100-102 dovrebbe andar bene..
    Ok rismonto tutto e controllo... comunque più tardi invio anche le foto della candela, non si sa mai.. ;)

  13. #13

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Ragazzi, scusatemi... una correzione Ho su il 175Dr non il 177. L'ho comprata da non moltissimo e ancora praticamente non ci ho messo le mani sopra.
    La candela la vedete in foto... carburazione un po grassa? Ma quanto dev'essere il gap della candela del 175? Appena riesco tiro giu il carburatore e vi dico dei getti.


    P_20170319_172431_LL.jpg
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  14. #14

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Allora eccoci:
    carburatore del massimo :parte alta 160, media Be5, parte bassa 100 ( ma come diavolo si leggono)?
    Getto del minimo 45.140

    Li devo cambiare?
    P_20170322_071803.jpgP_20170322_071833.jpgP_20170322_071904.jpg

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    allora il Dr é unico
    getto max devi comporlo cosi 160/be3/108 poi vedi se scendere o aumentare qualche punto
    getto minimo ok
    lo starter? quello che sta sotto la vaschetta che misura è?

  16. #16

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    allora il Dr é unico
    getto max devi comporlo cosi 160/be3/108 poi vedi se scendere o aumentare qualche punto
    getto minimo ok
    lo starter? quello che sta sotto la vaschetta che misura è?
    Come scrivevo un po sopra....Non ce l'ho!!
    Avevo scritto anche un post un po di tempo fa... ma senza risposta...
    Comunque mai problemi all'avvio... semmai un po di fumo quando ho rifatto la carburazione ma immagino sia colpa mia
    ok lo compongo come dici tu.. con questi in sostanza cambio il centrale del massimo e compro lo starter (come?)
    secondo te con i getti tengo la marmitta originale?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    2012717171713_2.JPGcome non hai lo starter?per la marmitta è soggettivo se vuoi puoi prendere una polini original o una sip road...ma con quella originale va bene lo stesso

  18. #18

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    2012717171713_2.JPGcome non hai lo starter?per la marmitta è soggettivo se vuoi puoi prendere una polini original o una sip road...ma con quella originale va bene lo stesso
    Giuro su Dio che non c'è!
    Ho controllato anche adesso per essere sicuro di non essermi fatto un drink di troppo quando avevo pulito il carburatore... E non c'è ancora
    http://old.vesparesources.com/13-off...-senza-starter
    Il carburatore è un Dell'orto SI 20/20D

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Sinceramente nn sapevo neanche che partiva la vespa cosi😂

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  20. #20

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    Sinceramente nn sapevo neanche che partiva la vespa cosi😂

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    Eppure parte quasi sempre al primo colpo..
    Immagino getto dello starter 60/100?
    Non si trova nemmeno con estrema facilità...
    Provo a mettere i getti, candela nuova e vediamo come va
    P.s. ma il gap della candela quanto deve essere?

  21. #21

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Ciao a tutti, ci ho messo un po per sistemare tutto come mi avete consigliato... soprattutto non è stato facile recuperare il getto dello starter che mi mancava...
    Provata, la vespa sembra andare molto meglio.. Ho messo come getto il 108 come consigliato mi sembra vada bene, il tempo lo dirà.
    Ho sostituito la candela, mettendo una BSH8 nuova. Ho provato a portare l'elettrodo a 0.55mm. E quì la prima domanda... ma il modo di corretto di modificare avvicinare gli elettrodi... solo forza bruta?
    Per la carburazione di base ho utilizzato questo tutorial:
    https://www.youtube.com/watch?v=qUR7u5gnhHE
    Prima prova la vespa parte al primo colpo. la tiro su un paio di rettilinei, controllo la candela che si presenta così:
    P_20170408_121022[1].jpgP_20170408_121019[1].jpgP_20170408_121024[1].jpg
    Mi sembrerebbe forse un po grassa.... che dite smagrisco di un quarto di giro alla volta?
    Seconda prova: all'avio ha fatto un po fatica e un po tanto fumo all'avvio...poi è andata perfetta.
    Non posso dire che il problema sia risolto, perchè negli altri casi non si manifestava subito... però mi sembra che la vespa giri molto meglio... Sicuramente va carburata meglio ma questa è un'altra storia..

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Ti consiglio di fare prima qualche km la candela e'troppo nuova per vedere qualcosa

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  23. #23

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Oggi ho fatto un casino.. in sostanza ho ritoccato prso quel punto di carburazione e sono ripartito svitando un giro e mezzo dal completamente avvitato. Un disastro, ha rincominciato a fare i problemi di prima... Ieri non avevo contato i giri, ma a sentimento era più grassa. Ho ingrassato di un quarto di giro, timido miglioramento ma siamo li.. i prossimi giorni continuo a provare e vi dico. Ma come rifererimento cosa mi consigliate? Nel tutorial svita un giro e mezzo ma "dal punto in cui si spenge la vespa" io invece sta volta l'ho fatto da tutto avvitato un giro e mezzo... non esiste un metodo migliore per fare la carburazione iniziale?

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Prova partendo 2 e mezzo dietro e 1 e mezzo quella sopra al filtro

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  25. #25

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    Re: Vuoti-grachiii ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    Prova partendo 2 e mezzo dietro e 1 e mezzo quella sopra al filtro

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    Due e mezzo dal completamente avvitato? Secondo me più o meno era quella che avevo fatto all'inizio... provo grazie!

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