Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Utility "Database Telai" VR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Utility "Database Telai" VR

    Salve a tutti , da uno screen messo in una discussione recente ho scoperto l'utility del forum chiamata appunto "Database Telai" .
    Ho inserito per prova i seriali dei telai delle mie due vespe in possesso ed ho notato che per uno non esiste riscontro e per l'altro le informazioni sembrano inesatte .
    Dico "sembrano" perchè l'altro unico riscontro che ho potuto avere è stata la gentilissima mail del Signor Fiorenzo della Piaggio in cui i dati sono del tutto diversi .
    Ad esempio per il mio P200E costruito ed immatricolato la prima volta nel 1980 (telaio 62XXX) l'utility mi da questo risultato :


    Mentre dalla Piaggio ho avuto questo risultato :
    Nero P 9/10
    Sabbia P 4/5
    Azzurro Metallizzato PM 5/2
    Per quanto riguarda l'altra vespa , Px 150E Arcobaleno costruita nel 1984 ed immatricolata nel 1985 (telaio 62XXXX) con la vostra utility non c'è riscontro , la Piaggio mi ha segnalato questi dati :
    Rosso Federale P 172
    Bleu Cobalto P 8/10
    Verde Night P 6/8
    Magari possono essere utili per aggiornare la vostra applicazione .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Utility "Database Telai" VR

    Ciao razos,
    Vedo che ogni giorno si aprono varie discussioni sui colori 200pe e px
    Sicuramente i colori menzionati dal database sono corretti perché Piaggio omette molti colori ( e sinceramente non ne capisco ancora il motivo ).
    Detto questo anche il database di v.r ha dei mancamenti importanti dovuti forse alla "vecchiaia" della fondazione del " calcolo".
    Di certo bisognerebbe un attimo rimodernarlo in base alle maggiori testimonianze che abbiamo oggi.
    Io stesso mi proposi di farlo..ma niente e sinceramente non capisco neanche il motivo di così tanta attesa in un forum quotato come questo..bah.
    Comunque i colori disponibili nel 1980 erano:
    - biancospino
    - sabbia 3002
    - azzurro met. 5/2
    - nero 9/10
    - rosso
    - tabacco

    Saluti
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Utility "Database Telai" VR

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ciao razos,
    Vedo che ogni giorno si aprono varie discussioni sui colori 200pe e px
    Sicuramente i colori menzionati dal database sono corretti perché Piaggio omette molti colori ( e sinceramente non ne capisco ancora il motivo ).
    Detto questo anche il database di v.r ha dei mancamenti importanti dovuti forse alla "vecchiaia" della fondazione del " calcolo".
    Di certo bisognerebbe un attimo rimodernarlo in base alle maggiori testimonianze che abbiamo oggi.
    Io stesso mi proposi di farlo..ma niente e sinceramente non capisco neanche il motivo di così tanta attesa in un forum quotato come questo..bah.
    Comunque i colori disponibili nel 1980 erano:
    - biancospino
    - sabbia 3002
    - azzurro met. 5/2
    - nero 9/10
    - rosso
    - tabacco

    Saluti
    Ciao Humabel , la mia non era una richiesta personale in quanto non ho intenzione di verniciare la mia Vespa ( è nuova cavolo ) , però avendo scoperto questa utility del forum l'ho voluta provare solo per curiosità ed ho notato tutte le differenze menzionate nel primo post ; infatti ho inserito questa discussione proprio nella sezione "Staff" .
    Ora nel mio caso ho due oracoli di fronte : una è un forum pieno di appassionati e studiosi del mondo Vespa ,che cerca informazioni a destra e a manca per creare diciamo un sapere "universale" ma che qualche volta è carente di fonti "autorevoli" ; l'altro oracolo al contrario è pieno di fonti autorevoli (cavolo è la Piaggio) ma pecca di volontà e passione a dimostrazione di aver chiuso il capitolo Vespa ,lasciandolo in balia di noi nostalgici .
    Ora io ne so poco davvero quindi ho semplicemente riportato un confronto a parità di domanda tra il responso del forum e quello del servizio fornito dalla Piaggio .
    Magari uno ha ragione e l'altro no , magari la ragione sta nel mezzo , magari la risposta "esatta" è una combinazione delle due risposte..insomma chi lo sa ?

    Quello che ho fatto è solo riscontrare questo fenomeno , niente più .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Utility "Database Telai" VR

    Anche il servizio piaggio lascia un po a desiderare, Io ho chiesto informazioni riguardo al mio PX150E arcobaleno immatricolato nel 1984.
    Il responso piaggio, la vespa è stata prodotta nel 1983 ed i colori disponibili per quel modello nel '83 secondo piaggio sono gli stessi del pre arcobaleno dello stesso anno. Ma cavolo, la mia e' uscita verde night e non lo menzionano nemmeno!!

    Vol.




  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Utility "Database Telai" VR

    Credo che l'unica sia di disporre delle mazzette dei colori originali dei concessionari Piaggio dell'epoca, quelle mi sembravano molto più attendibili.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Utility "Database Telai" VR

    Però mai veduto un P200E del 1980 in NERO!

    Sicuri?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •