Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
Ciao razos,
Vedo che ogni giorno si aprono varie discussioni sui colori 200pe e px
Sicuramente i colori menzionati dal database sono corretti perché Piaggio omette molti colori ( e sinceramente non ne capisco ancora il motivo ).
Detto questo anche il database di v.r ha dei mancamenti importanti dovuti forse alla "vecchiaia" della fondazione del " calcolo".
Di certo bisognerebbe un attimo rimodernarlo in base alle maggiori testimonianze che abbiamo oggi.
Io stesso mi proposi di farlo..ma niente e sinceramente non capisco neanche il motivo di così tanta attesa in un forum quotato come questo..bah.
Comunque i colori disponibili nel 1980 erano:
- biancospino
- sabbia 3002
- azzurro met. 5/2
- nero 9/10
- rosso
- tabacco

Saluti
Ciao Humabel , la mia non era una richiesta personale in quanto non ho intenzione di verniciare la mia Vespa ( è nuova cavolo ) , però avendo scoperto questa utility del forum l'ho voluta provare solo per curiosità ed ho notato tutte le differenze menzionate nel primo post ; infatti ho inserito questa discussione proprio nella sezione "Staff" .
Ora nel mio caso ho due oracoli di fronte : una è un forum pieno di appassionati e studiosi del mondo Vespa ,che cerca informazioni a destra e a manca per creare diciamo un sapere "universale" ma che qualche volta è carente di fonti "autorevoli" ; l'altro oracolo al contrario è pieno di fonti autorevoli (cavolo è la Piaggio) ma pecca di volontà e passione a dimostrazione di aver chiuso il capitolo Vespa ,lasciandolo in balia di noi nostalgici .
Ora io ne so poco davvero quindi ho semplicemente riportato un confronto a parità di domanda tra il responso del forum e quello del servizio fornito dalla Piaggio .
Magari uno ha ragione e l'altro no , magari la ragione sta nel mezzo , magari la risposta "esatta" è una combinazione delle due risposte..insomma chi lo sa ?

Quello che ho fatto è solo riscontrare questo fenomeno , niente più .