Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Ktm 125 Mx 1983

  1. #26
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Ciao Psyco,ho più di 50 anni un po di entusiasmo e anagraficamente,molto meno tempo di Sbiriguda. Che cos'è che nascondi nel tuo garage????

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Non è nel mio garage,non ho piu posto.Lo abbiamo comprato(siamo in 2 proprietari)per usarne solo il motore per altri scopi circa 15 anni fa ma poi vista la rarità del mezzo lo abbiamo graziato e lo teniamo in una casa di campagna ed una volta ogni tanto lo mettiamo in moto ma senza guidarlo(non piu da quando è nata mia figlia,prima mi ci son divertito un pò ma poi rischiava di rimanere orfana).Il fabbricavedove in questione è un honda cr 500 2t dell'86,come ignoranza e cattiveria direi che ci siamo alla grande.

  3. #28
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Ciao,complimenti e tanta roba l'hondone!!!!!!!!Da endurista ogni tanto con il freddo invece della mulattiera si preferiva la pista da cross.Nel 2000 credo alla pista da cross di Chignolo Po,totalmente sabbiosa qui da noi c'è quello o quello,stavo provando il mio TM 300 "con testata leggermente scompressa e molla valvola allo scarico a fianco leggermente più dura" si faceva questa modifica per renderlo più dolce ai bassi,a quei tempi non c'erano ancora le centraline variabili al manubrio come adesso,a fianco al nostro furgone un ragazzo con un CRE500 "enduro"con motore completamente di serie, mi ha chiesto se poteva provare il mio 300,così ci siamo scambiati per 4 o 5 giri le moto.La Honda,non era a posto di sospensioni e per non rischiare,sui rettilinei e nei salti non ho voluto rischiare.Per quel che ho potuto capire,ai bassi era un pochino meno esplosiva del CR500"cross"ma con più allungo.Mediamente usavo una marcia più alta del mio TM 300,se in alcuni punti col Tm ero in 3à con quello ero in 4à. Nel fuoristrada vero,un motorone come il cr 500 a meno che sei Georges Jobè pace all'anima sua o David Thorpe e pochi altri da portare al limite è impossibile.

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Benone che tu alla fine l'abbia presa. Hai ricevuto buoni consigli un po' da tutti ed a vario titolo. Seguili e dacci sotto! Con la testa però. (non in senso letterale eh... )

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Effettivamente è poco gestibile,basta sfiorare il gas in qualsiasi marcia e vedi solo il parafango anteriore che punta verso il cielo...adrenalina a secchiate.

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    CR 500

    Beh allora mi sbrigo a prenderci la mano
    Deve essere davvero ingestibile e assassina! Non solo deve essere impossibile portarla al limite come solo pochi maestri come il già menzionato Georges Jobè riuscivano a fare, ma penso sia tignosa anche da guidare a passeggino!!
    MITICA!!

  7. #32
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Effettivamente è poco gestibile,basta sfiorare il gas in qualsiasi marcia e vedi solo il parafango anteriore che punta verso il cielo...adrenalina a secchiate.

    Pressapoco come un polini 208 in ghisa montato da Poeta,in scatola cambiando solo il getto del minimo!
    Psyco,hai capito che stavo scherzando?????????????????

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Certo,ma io invece non scherzavo...se ti distrai un attimo ti ribalti senza tante storie.Anche metterla in moto richiede un guidatore di un certo peso,quando vuoi far muovere 89mm di pistone per 79mm di corsa ed una compressione notevole devi dare una bella zampata sulla pedalina e sperare che non ci siano inconvenienti.Per colpa di un leggero rinculo della pedalina sono andato zoppo per un mese...

  9. #34
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Ciao Psyco "Mi chiamo Paolo, so bene com'è quella belva e come va,ma anche se fuori tema mi era venuta voglia di prendere in giro Poeta,che con un polini e il getta fa i 130.

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Ktm 125 Mx 1983

    Poeta è Poeta,ama condire le cose vere con ingredienti fantasiosi...diciamo che a volte va interpretato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •