Io fino ad ora ho testato due sistemi
1) Elastici lunghi da ufficio ..questi per intenderci
elast.JPG
E' l'unica foto che sono riuscito a trovare ,comunque sono più larghi e più lunghi ..e gialli
Ad un buco della fascia infilo un elastico e poi lo faccio rientrare dentro l'elastico stesso (tipo cappio semplice) .. al buco opposto della fascia ne inserisco un altro facendo lo stesso occhiello di prima e li unisco dietro lo scudo all'altezza di qualche cm sopra il bauletto.. doppio nodo lento e lascio un occhiello da fuori in cui inserisco un pezzo di carta piegato ad U che mi assicura la tenuta del doppio nodo lasco .
A descriverlo sembra una cosa difficile ma è una cavolata ..
Una volta assicurato il nodo mettendosi di fronte alla vespa si può far scendere la fascia fino ad arrivare alle frecce ,che essendo più sporgenti rispetto allo scudo assicurano più "compressione" .
Durata stimata : una decina di utilizzi (metti e togli)
2) Clip da ufficio
di questa ho trovato la foto esatta
clip.jpg
in posizione come da foto allarghi la parte metallica e vai a "clippare" la fascia scudo al bordoscudo della vespa .
Occhio che metallo su metallo non va tanto d'accordo e rischi di mangiarti un po' di vernice da quelle parti con l'utilizzo reiterato . Io ho provato a guarnire tutta la clip di nastro nero ma fa quello che può ..
Durata stimata : eterna o giù di li , la vernice sarà molto meno eterna