Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione mezzo

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Presentazione mezzo

    Come da titolo, ecco un paio di foto.
    Il px è un 125 del 2000, con freno a disco ed è in mio possesso da un paio di settimane. Ho sostituito da me pneumatici, disco e paste, olio cambio e fluido freni, candela, messo lo specchio ed oggi ho sostituito pure le gemme delle frecce da arancio a bianche, con relative lampade arancio.
    Ho anche tolto la padella originale, che appena posso metterò sul barbecue come ho letto qui ed ho anche messo su una marmitta a semi espansione giannelli. Il motore è originale, nessuna lavorazione. Oggi mi è arrivato un pacco da SIP, ho usato il link dal forum per arrivarci e poi pagato con paypal. Ho comprato lo stemma anteriore che è sbiadito (anche se il vecchio lo conservo, si sa mai), il kit di revisione per carburatore ed una serie di getti tra minimo, massimo, emulsionatore etc. Conto domani di smontare e pulire il carburatore, verificare che getti abbia e poi passare a fare varie prove per carburare. Ho letto un bel po' di discussioni in argomento e quindi mi sono fatto un'idea, ma tranquilli che se ho dei dubbi vi rompo le scatole senza problemi...
    Quasi dimenticavo, ho sostituito anche gli ammortizzatori in favore di una coppia di YSS regolabili di colore nero.

    Ho un dubbio/domanda: la terza foto è dell'interno cassettino portaoggetti, relativa alla freccia destra. Sapete mica cosa potrebbero essere quei due fili non collegati a nulla?
    Si vede chiaramente che non sono aggiunti a posteriori. Che funzione potrebbero avere? Funziona tutto alla perfezione, quindi non credo ci sia nulla di scollegato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Presentazione mezzo

    i fili danno corrente? bisognerebbe capire da dove arrivano, probabilmente servivano per metterci un accendisigari o qualcosa del genere, se ne hai la possibilità rompi le scatole al precedente proprietario per toglierti il dubbio

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Presentazione mezzo

    Lui diceva proprio quello, ovvero che secondo lui servono ad alimentare una presa tipo accendisigari o qualcosa del genere. Se siano alimentati non lo so, non ho a disposizione un multimetro. Anche se posso scoprirlo facilmente, basta passare un secondo da un amico elettrauto e mi risolve il dubbio in un secondo.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Presentazione mezzo

    Sono i fili del cicalino delle frecce...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Presentazione mezzo

    Secondo me non avrebbe senso mettere un cicalino nel bauletto, si sentirebbe troppo poco... per testare basta una lampadina 12 volt e 2 fili

    inviato con un telefono a miscela 2%

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Presentazione mezzo

    predisposine cicalino, comme suggerito da Afry

    Matteo mpfreerider

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Presentazione mezzo

    Grazie per le risposte precise e puntuali. La predisposizione per il cicalino tale rimarrà, non ho nessuna intenzione di installarne uno...

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Presentazione mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    Secondo me non avrebbe senso mettere un cicalino nel bauletto, si sentirebbe troppo poco... per testare basta una lampadina 12 volt e 2 fili

    Dice benissimo Afry; il cicalino fu introdotto con la Vespa T5: la collocazione prevista era l'angolo in alto a destra dell'apertura, quindi in posizione favorevole per l'emissione acustica in direzione del conducente; era fissato con due viti poste ai lati del tampone di gomma. Per questo i due faston liberi sono lasciati in prossimità della freccia anteriore destra.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Presentazione mezzo

    Ad ogni modo, continuo qui per non aprire una nuova discussione, domani mi metto all'opera per smontare il carburatore e pulirlo per bene. Verifico i getti, eventualmente cambio secondo le informazioni reperite qui e poi ricarburo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •