Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scambio si o no?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Età
    43
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    13

    Scambio si o no?

    Ragazzi ho un px200 arc dell'86 tenuto abbastanza bene e stavo pensando di scambiarlo per un auto d'epoca tipo 500, maggiolino, ecc ma mi hanno offerto tutta roba marcia o con tanti lavori da fare. Un mio amico mi ha offerto un 127 prima serie ben tenuto, verde, la macchina non mi dispiacerebbe.. che ne pensate?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Scambio si o no?

    Ma che valore daresti alla tua vespa?
    Già i maggiolino hanno quotazioni di mercato più che doppie il valore del tuo px...
    Qualche 500, restaurata alla meno peggio già potresti trovarla, il 127...bèh non è che sia particolarmente interessante a meno di essere veramante in perfette condizioni.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Età
    43
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Scambio si o no?

    Ma non mi son mai posto quanto potrebbe valere la mia vespa. 500 da rifare completamente me ne sono state proposte e maggiolino ovviamente vespa+conguaglio mio. La vespa la darei via solo perché ferma in garage a prendere polvere, ma mi piacerebbe avere sempre un altro mezzo d'epoca tipo auto/moto..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Scambio si o no?

    Direi che forse ti conviene monetizzare il px, e poi investire su cio' che ti piace, più che cercare uno scambio/permuta.
    In base alle condizioni un buon conservato di px 200 puo' arrivare a cifre intorno ai 3000€.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fabryvet
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Bientina
    Età
    50
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Scambio si o no?

    Ti parlo da vespista e da possessore di auto d'epoca: sono due mondi diversi e per tutte le soddisfazioni che può darti l'auto. la sensazione di libertà che ti dà la Vespa è inarrivabile. Certo che rinchiusa nel garage non te la può dare quindi ben venga il cambio. Valuta però bene le condizioni della 127 (la prima serie ha sempre un suo fascino) perché quando si interviene su un'auto i costi non sono mai quelli della Vespa... Calcola che un prima serie in condizioni eccellenti vale 2.500-3000€... se hai qualche foto della 127 posso sbilanciarmi anche di più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •