Confermo quanto detto da Volumexit, le T5 hanno tutte il cambio nuovo tipo, ovvero con crocera piatta.
Immutato da allora sino all'ultima produzione PX.
Sempre che qualcuno non abbia sostituito l'intero albero secondario.
Scusate se chiedo troppo, penso di aver trovato l'ingranaggio Z57 1a velocità PX200 cambio denti grossi nuovo tipo.
Il codice Piaggio dovrebbe essere 223231, qualcuno riesce a confermare?
Grazie mille per il prezioso aiuto
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Confermo. Il codice attuale è 2232314 (in pratica, come da uso Piaggio negli ultimi anni, è stata aggiunta una cifra).
Grazie Marben sei un'enciclopedia vespistica..!!!
Ho preso l'ingranaggio 223231, originale Piaggio fondo di magazzino, pagato 35 Euro
Z57 223231.jpg
Stamattina ero andato da un altro concessionario ufficiale Piaggio che aveva un ingranaggio Z57 di produzione attuale (sulla busta riportava l'anno 2016, come dice Marben il codice è avanzato con un 4 finale) voleva 90 euro scontato ma soprattutto l'ingranaggio era di un ferraccio inguardabile uno dei due lati era come se il metallo fosse poroso mi ha detto oggi sono tutti così chissà la Piaggio dove li fa produrre...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ciao,
seguo con interesse l'evoluzione del motore...
io ho già montato il malossi 172 per T5 con testa mrp dedicata e pignone 22t DRT
mi stavo chiedendo che lavori vorresti fare ai carter?
io ho già avuto modo di vedere i carter di base (quando ho installato il malossi al posto del cilindro originale) e corrispondono con gli originali, non hai materiale da asportare... forse intendi lavorare la valvola?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.