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Discussione: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Confermo. Il codice attuale è 2232314 (in pratica, come da uso Piaggio negli ultimi anni, è stata aggiunta una cifra).
    Grazie Marben sei un'enciclopedia vespistica..!!!
    Ho preso l'ingranaggio 223231, originale Piaggio fondo di magazzino, pagato 35 Euro
    Z57 223231.jpg

    Stamattina ero andato da un altro concessionario ufficiale Piaggio che aveva un ingranaggio Z57 di produzione attuale (sulla busta riportava l'anno 2016, come dice Marben il codice è avanzato con un 4 finale) voleva 90 euro scontato ma soprattutto l'ingranaggio era di un ferraccio inguardabile uno dei due lati era come se il metallo fosse poroso mi ha detto oggi sono tutti così chissà la Piaggio dove li fa produrre...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Ciao,
    seguo con interesse l'evoluzione del motore...
    io ho già montato il malossi 172 per T5 con testa mrp dedicata e pignone 22t DRT

    mi stavo chiedendo che lavori vorresti fare ai carter?
    io ho già avuto modo di vedere i carter di base (quando ho installato il malossi al posto del cilindro originale) e corrispondono con gli originali, non hai materiale da asportare... forse intendi lavorare la valvola?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    Ciao,
    seguo con interesse l'evoluzione del motore...
    io ho già montato il malossi 172 per T5 con testa mrp dedicata e pignone 22t DRT

    mi stavo chiedendo che lavori vorresti fare ai carter?
    io ho già avuto modo di vedere i carter di base (quando ho installato il malossi al posto del cilindro originale) e corrispondono con gli originali, non hai materiale da asportare... forse intendi lavorare la valvola?
    No io intendevo raccordare i travasi sui carter a quelli del cilindro Malossi. Tu invece mi dici che i travasi del cilindro Malossi coincidono con quelli del cilindro originale, e quindi dei carter?

    Se così, naturalmente non ci sarà nulla da raccordare...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    No io intendevo raccordare i travasi sui carter a quelli del cilindro Malossi. Tu invece mi dici che i travasi del cilindro Malossi coincidono con quelli del cilindro originale, e quindi dei carter?

    Se così, naturalmente non ci sarà nulla da raccordare...
    ciao,
    I travasi sui carter coincidono perfettamente (ho confrontato anche le guarnizioni di base originale VS malossi) quindi posso dire che il malossi 172 sui carter T5 sono P&P

    come mai vuoi montare la prima più lunga?

    io adesso sto provando il pignone da 22t DRT su 68t originale ed è il giusto compromesso

    che testa monterai?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ciao,
    I travasi sui carter coincidono perfettamente (ho confrontato anche le guarnizioni di base originale VS malossi) quindi posso dire che il malossi 172 sui carter T5 sono P&P

    come mai vuoi montare la prima più lunga?

    io adesso sto provando il pignone da 22t DRT su 68t originale ed è il giusto compromesso

    che testa monterai?

    La 1a più lunga serve ad avere una rapportatura più ravvicinata.

    Per la testa, penso prenderò la MMW


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Inutile la prima più lunga....

    in caso serve la quarta corta della 125cc PXE, quella sì----

    primaria pignone DRT da 21 per primaria DD 23-64 POLINI e kit parastrappi DRT adeguato (tanto quando mnti la corona DD POlini devi aprire il parastrappi per sostituirla quindi....)


    Prendi la gabbia a rulli lato volano DRT e l'albero anticipato DRT rivisto e corretto dei due disponibili....

    se a valvola lo SPACO 26 G e raccorda l'ammissione, i travasi sono PER FORZA identici a quelli originali e quando smonti capisci subito perchè....

    Quando monti il Malossi DEVI necessariamente misurare le fasi ed aggiustare (un pelo tranquillo) il terzo travaso... ma non l'ho mai fatto è solo er sentito dire....

    marmitta.... la sua originale io la taglio in due punti tolgo le cannucce di passaggio tra le paratie, la lana e apro i fori nell'ultima paratia che immette nella parte finale cilindrica.....

    vabbè un delirio.... serve la megadella dedicata su base SITOPLUS... ma buona anche la simonini da 120-130.... specifica.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Ingranaggio 1a marcia Px200 su vespa T5

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Inutile la prima più lunga....

    in caso serve la quarta corta della 125cc PXE, quella sì----

    primaria pignone DRT da 21 per primaria DD 23-64 POLINI e kit parastrappi DRT adeguato (tanto quando mnti la corona DD POlini devi aprire il parastrappi per sostituirla quindi....)


    Prendi la gabbia a rulli lato volano DRT e l'albero anticipato DRT rivisto e corretto dei due disponibili....

    se a valvola lo SPACO 26 G e raccorda l'ammissione, i travasi sono PER FORZA identici a quelli originali e quando smonti capisci subito perchè....

    Quando monti il Malossi DEVI necessariamente misurare le fasi ed aggiustare (un pelo tranquillo) il terzo travaso... ma non l'ho mai fatto è solo er sentito dire....

    marmitta.... la sua originale io la taglio in due punti tolgo le cannucce di passaggio tra le paratie, la lana e apro i fori nell'ultima paratia che immette nella parte finale cilindrica.....

    vabbè un delirio.... serve la megadella dedicata su base SITOPLUS... ma buona anche la simonini da 120-130.... specifica.


    La 1a marcia lunga per me ha senso per rendere più "gustoso" il passaggio 1a-2a e pure per sfruttare meglio in partenza quel filo di coppia in più che spero il Malossi 172 abbia rispetto al cilindro originale.... relativamente al rapporto delle 4a marcia che io sappia la T5 dovrebbe già montare quello a 36 denti del Px125

    Per i rapporti penso poi di montare solo un pignone 22 denti su primaria originale (dovrebbe avere la classica 20/6

    Per la marmitta dato che quella originale T5 era inservibile ho già comprato una SitoPlus nuova che mi risulta sia già più aperta.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

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