Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Sella originale per px125e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gios
    Potenza Reputazione
    9

Sella originale per px125e

ho necessita di acquistare una sella originale o similoroginale per la vespa come da titolo.
    Ho visto che di tipi simile (a molle e senza riquadri sulla sella) ne esistono di vario prezzo sui siti online.
    Non conosco le varie marche e quindi quali siano le migliori, sapete indicarmi quale prendere?
    Quale e' la migliore come qualita e su quale sito trovarla?
    Un negozio vicino casa mia ne ha una simile all'originale a 120 euro ma non conosco marca e qualita' e prima di fare l'acquisto desideravo un aiuto da voi esperti in restauro.
    Grazie
    ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Sella originale per px125e

Hai la sella originale? Se sì, ti conviene sostituire la sola copertura e, eventualmente, l'imbottitura.
    Risparmi ed hai una sella più robusta, con un telaio decisamente più solido e rigido di quelli riprodotti.

In generale prediligi i prodotti Spaam/Soft, le due ditte (ora unite) che per svariati anni hanno rifornito Piaggio; per materiali e finiture sono da preferire ad altre alternative meno costose.
    Mi pare che Scooter Vintage tratti ancora i loro prodotti e, in generale, è uno dei venditori più raccomandati per i pezzi di selleria.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Hai la sella originale? Se sì, ti conviene sostituire la sola copertura e, eventualmente, l'imbottitura.
    Risparmi ed hai una sella più robusta, con un telaio decisamente più solido e rigido di quelli riprodotti.

In generale prediligi i prodotti Spaam/Soft, le due ditte (ora unite) che per svariati anni hanno rifornito Piaggio; per materiali e finiture sono da preferire ad altre alternative meno costose.
    Mi pare che Scooter Vintage tratti ancora i loro prodotti e, in generale, è uno dei venditori più raccomandati per i pezzi di selleria.

Magari l'avessi ancora!!! ne ho una tipo arcobaleno con fondo in plasticq e che sostituiro con quella del millennium. Pero volevo anche una tipo originale a molle.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Se non avessi già la mia originale, anche se rifoderata, comprerei questa: http://www.kijiji.it/annunci/accesso...00-pe/85880602

Oppure, in alternativa, compri una sella originale, anche mal messa, e la rifoderi come ha scritto Marben.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 17-03-17 alle 18:43

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Non molto lontano dalla tua zona vendono questa
    http://www.subito.it/accessori-moto/...-196892742.htm
    Ah e sempre non molto lontano dalla tua zona c'è proprio la sede della Soft !! (provincia di Pisa) ..

Quindi potresti valutare quella in vendita , oppure trovare una sella da rifoderare ed andare a prendere la fodera nuova proprio dagli ex-fornitori Piaggio
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Potenza Reputazione
    9

ma a questo punto come si distingue una buona sella da una di scarsa qualita', mi sembra o tutte uguali dalle foto, sia quelle che costano poco che quelle a maggipr prezzo?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se non avessi già la mia originale, anche se rifoderata, comprerei questa: http://www.kijiji.it/annunci/accesso...00-pe/85880602

Occhio Gino, che se le foto dell'inserzione corrispondono alla sella in vendita, quella è tutt'altro che un fondo di magazzino. Anzi, sembrerebbe una Dieffe, quindi pure una riproduzione mediocre (copertura di materiale nero, di finitura difforme dall'originale). Affermo questo sulla base di alcuni dettagli:
    - tamponi in gomma sulla traversa centrale - inseriti da qualche tempo sulle riproduzioni proprio per contrastare il cedimento dei telai riprodotti, molto meno robusti dei vecchi, che infatti non li avevano;
    - viti sporgente sulle fibbie della cinghia;
    - evidente spanciamento nella parte anteriore, non così visibile sulle originali;
    - fra imbottitura e molle non è collocato il classico foglio di gomma telata, bensì un scarto di similpelle;
    - la serratura è un Zadi di recente produzione, con parapolvere dell'impariglio di colore rosso.

La sconsiglio con ragionevole certezza, se non altro perché la stessa sella si può acquistare altrove a metà prezzo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    9

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Occhio Gino, che se le foto dell'inserzione corrispondono alla sella in vendita, quella è tutt'altro che un fondo di magazzino. Anzi, sembrerebbe una Dieffe, quindi pure una riproduzione mediocre (copertura di materiale nero, di finitura difforme dall'originale). Affermo questo sulla base di alcuni dettagli:
    - tamponi in gomma sulla traversa centrale - inseriti da qualche tempo sulle riproduzioni proprio per contrastare il cedimento dei telai riprodotti, molto meno robusti dei vecchi, che infatti non li avevano;
    - viti sporgente sulle fibbie della cinghia;
    - evidente spanciamento nella parte anteriore, non così visibile sulle originali;
    - fra imbottitura e molle non è collocato il classico foglio di gomma telata, bensì un scarto di similpelle;
    - la serratura è un Zadi di recente produzione, con parapolvere dell'impariglio di colore rosso.

La sconsiglio con ragionevole certezza, se non altro perché la stessa sella si può acquistare altrove a metà prezzo.
    Grazie Marco, non avevo approfondito, in effetti si trovano alla metà.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 18-03-17 alle 19:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •