Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Mah, sarà.......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Mah, sarà.......

    Forse il mio può sembrare uno sfogo personale, ma mi chiedo se è possibile che in questo mondo non ci si possa fidare più di nessuno, vivere con il timore di essere sempre "fregati" tutto ciò nella normalità senza neppure meravigliarsi tanto. Ma è normale ???

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Mah, sarà.......

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Forse il mio può sembrare uno sfogo personale, ma mi chiedo se è possibile che in questo mondo non ci si possa fidare più di nessuno, vivere con il timore di essere sempre "fregati" tutto ciò nella normalità senza neppure meravigliarsi tanto. Ma è normale ???
    questo è uno dei motivi oltre al fatto che mi diverte tantissimo farlo..di restaurarmi le vespa da solo..
    Luca

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di MarcoV14
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    provincia di Asti
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Mah, sarà.......

    Ho visto le foto del link, in effetti è una vespa difficile da giudicare, bisognerebbe poter ricostruire almeno in parte la storia dei suoi settant'anni di vita, avvalendosi anche di verifiche come quella al carbonio sopra citata.

    Finora sapevo che quella più vecchia giunta fino a noi era la n. 21, che vidi esposta qualche anno fa ad Automotoretrò.

    Mi piace comunque il certificato di origine fornito dalla Piaggio... "venduta in data 22/04/1946 a Roma"... un documento che riporta alla memoria il periodo della nascita delle vespe

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mah, sarà.......

    Ok, ma quand'anche le eventuali analisi sul mezzo oltre ad eventuali prove testimoniali provassero che è tutto ok, per me non viene assolutamente giustificato nè il prezzo che circolava prima nè la stima fatta dai due esperti!!!
    Andrà a finire che questa vespa sarà acquistata da qualche "Paperone" infelice perchè non sa come cappero spendere i suoi soldi!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Mah, sarà.......

    questa vespa 98 è all'interno delle nostre discussioni da un pò di tempo..
    non capisco comunque il "venduta a Roma il 22/04/1946" e targa MO...
    d'accordo che nel 46 non si targavano ne si iscrivevano appunto al P.r.a..però possibile abbia avuto vita breve in quel della capitale dove un mezzo come la 98 in fase di lancio e fascino non abbia suscitato interesse nell città stessa?
    bah..detto questo,
    credo che la stima sia esagerata e credo che dopo quasi 2 anni dalla sua apparizione nessuno abbia chiuso proprio per quel prezzo,
    per fortuna che calciatori e piloti fanno anche loro i loro conti.
    di certo come dice senatore, finirà nelle mani di qualche spendaccione per il "gusto" di sentirsi "alla moda"...finale aberrante per tutti i vespisti

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Forse il mio può sembrare uno sfogo personale, ma mi chiedo se è possibile che in questo mondo non ci si possa fidare più di nessuno, vivere con il timore di essere sempre "fregati" tutto ciò nella normalità senza neppure meravigliarsi tanto. Ma è normale ???
    purtroppo questo capita nel mondo ove - la domanda è più alta dell'offerta.. -
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di MarcoV14
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    provincia di Asti
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Mah, sarà.......

    <<Ok, ma quand'anche le eventuali analisi sul mezzo oltre ad eventuali prove testimoniali provassero che è tutto ok, per me non viene assolutamente giustificato nè il prezzo che circolava prima nè la stima fatta dai due esperti!!!
    Andrà a finire che questa vespa sarà acquistata da qualche "Paperone" infelice perchè non sa come cappero spendere i suoi soldi!!!>>


    Certamente, condivido in pieno, per noi che la vediamo con il cuore da appassionati rimane difficile comprendere la richiesta e il suo eventuale "mercato"
    Ultima modifica di MarcoV14; 19-03-17 alle 11:31 Motivo: aggiunta citazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •