Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Antifurto

Potenza Reputazione
    0

Antifurto

E per quanto riguarda i sistemi anti furto? Mi fareste un elenco per favore?

Il top è sicuramente incatenare la vespa al palo... ma ho visto questa foto in rete... cosa c'è sul freno a disco?

17342712_772814319561783_7902232183474355768_n.jpg

E' affidabile? Dove posso comprarlo?

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Antifurto

Un ricovero coperto sotto chiave quando possibile credo sia il migliore deterrente ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Junior L'avatar di Stelvio
    Potenza Reputazione
    11

Esistono diversi tipi di bloccaruota, io uso un tondino di acciaio sagomato a J , la parte curva circonda lo stelo forcella, la parte dritta attraversa il cerchione (opportunamente forato) e si blocca sul lato sx del cerchione con un lucchetto. I bloccaruota sono metodi blandi, il punto debole rimane la serratura, inoltre il ladro può caricarla su furgone senza operare scasso.
    Il più efficace è usare una lunga, grossa, pesante, ingombrante catena in acciaio cementato, chiusa da un grosso e costoso lucchetto antiscasso, la catena deve circondare la pedana ed ancorarsi a un solido supporto, il che nelle soste urbane si traduce in divieto di sosta.
    Poi esistono antifurti elettronici, dotati di sirena, scheda sim, localizzatore gps.
    Se una vespa è costosa e ricercata se la vengono a prendere anche a casa, se è una banale vespa restaurata la caricano sul furgone, se è una comune vespa malmessa asportano qualche pezzo al volo, mentre se ha un motore interessante la rubano completa.

VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    9

Antifurto gps nascosto nel tunnel centrale

Io ho solo una lunga, grossa, pesante, ingombrante catena rugginosa

Potenza Reputazione
    0

Grazie a tutti! Era quello che volevo sapere... grazie. Anche a Stelvio perchè davvero non avrei saputo come incatenarla......
    Il problema sorge cmq quando vado in giro......... se sono in raduno: sono relativamente tranqui... è negli altri casi che mi viene l ansia.

Potenza Reputazione
    0

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Come lucchetto, in linea generale sono migliori quelli con l'arco protetto lateralmente dal corpo del lucchetto stesso; tuttavia, un ladro attrezzato taglia la catena, ancorché cementata, e non si preoccupa del lucchetto.
    In linea di massima il lucchetto della Viro non mi ispira grande fiducia, quello "Vespa" sembra meglio. Tuttavia mi chiedo se nella catena "Vespa" non si paghi più il brand, piuttosto che l'effettiva qualità.

Valuta qualche prodotto di altri marchi, ad es. Master Lock e simili, che abbia un lucchetto ben corrazzato.

Quanto alla lunghezza, su una small bisogna legare la pedana, quindi 10 cm in più possono fare comodo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    19

Io se dovessi punterei a un Kryptonite sinceramente... Kryptonite - Catena antifurto 3'3'' con lucchetto Kryptonite, colore: Nero https://www.amazon.it/dp/B001JPS200/..._.KK-ybPP21F7A

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Edition

Potenza Reputazione
    0

@Marben: Anche secondo me nella catena Vespa si paga anche il BRAND....

quindi quello consigliato da Afry19, la Kryptonite, ha un lucchetto poco sicuro? essendo ad arco "spoglio"? Perchè io avrei lucchetti simili, mi basterebbe comprare a questo punto solo la catena.... tipo questa https://www.amazon.it/CATENA-ANTIFUR...tena+cementata

RIDUCO DI MOLTO LA SPESA... altrimenti chiudo gli occhi e compro quella della Vespa......

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Di base se il lucchetto è corazzato è meglio.
    Tuttavia può essere che sia ben trattato e resistente almeno quanto le maglie della catena.
    Potresti prendere la catena ed abbinarla ad un buon lucchetto da serranda corazzato.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Io uso un arco Abus facendolo passare attraverso una mezzaluna creata sul tamburo con la fresa ( attenzione a non asportare troppo materiale .. è sempre un mozzo), mentre l'altra parte dell'arco passa davanti alla ruota. i 2 spezzoni che accolgono la chiusura escono uno tra tubo forcella ed ammortizzatore e l'altro sul davanti, bloccando la ruota anche in caso di smontaggio della stessa. In caso di parcheggio in zona a rischio, passo una catena ABUS attorno alla pedana, passandola sotto al pedale freno (se il freno post non è troppo tirato), a chiusura un lucchetto corazzato Corbin ..Trasportare catena e lucchetto è una bella rottura.
    Quando mi hanno rubato le chiavi dell'archetto in occasione di furto in casa, ho dovuto tagliarlo con il flex Dewalt a batteria ..... 18 secondi cronometrati -- non scherzo.
    Il migliore antifurto lo uso sulla Rally .... quando accompagno mia moglie a fare spese, non metto nemmeno la vespa sul cavalletto, resto io in sella con il cacciavite a portata di mano. Leggo che, tra Padova e Bari le usanze cambiano poco, stesse tecniche, noi abbiamo in più la rapina a mano armata .. è successo al figlio di un mio Amico per uno scooter SH.

Che schifo
    Ultima modifica di gigler; 23-04-17 alle 21:54

Potenza Reputazione
    0

Ma che schifo veramente.........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •