secondo voi si può fare in casa con una bomboletta di nero acrilico??
oppure lascio perdere e aspetto l'inverno per farli colorare come si deve assieme ai cerchi..
a proposito....come si smontano??
secondo voi si può fare in casa con una bomboletta di nero acrilico??
oppure lascio perdere e aspetto l'inverno per farli colorare come si deve assieme ai cerchi..
a proposito....come si smontano??
Semplicemente svitando il dado centrale di ognuno dei due e sfilandoli dai mozzi.
Successivamente sviti i 5 dadi da 13 che fissano il cerchio e saranno liberi da tutto, pronti per essere carteggiati e riverniciati.
Buon lavoro.
Oh....mi si è storto il pi...anton
io l'ho appena fatto in casa...scartavetrata a grana media (320) e poi fine (800)...lavato con il detersivo per piatti (sgrassa e brillanta) e infine una rapida verniciatura con la bombola alluminio senza cercare l'effetto bagnato per non creare brutti spessori o ombre...se sei un malato maniaco puoi darci anche il lucido sopra ma ti assicuro che non serve.
ps io ho fatto anche i cerchi così dandogli sulla parte interna una pulita dalla ruggine con la spazzola d'acciaio el trapano e una pulitina veloce con spazzole più morbide fuori. Poi ho lavato con cura e spruzzato internamente stucco antiruggine spray e esternamente direttamente l'alluminio. sono perfetti...però devo dire che erano ben messi solo un pò sporchi opachi e con qualche graffietto inizialmente...metterei le foto ma non ci riesco!!
http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=7554Originariamente Scritto da barroi
prova
ok grazie mille a tutti! visto che domani piove mi metto all'opera! che tipo di colore mi consigliate??
Puoi anche prendere, in un centro max meyer, le bombolette "Alluminio ruote" e poi decidi se passare anche il trasparente sopra.
no ma avevo intenzione di farli neri!
Già è vero
Bomboletta nero lucido o opaco acrilico e vai tranquillo. Ovvio non troverai bombolette di chissà quale qualità ma non dovresti aver problemi. Tral'altro l'alluminio non arrugginisce.
comq acrilico vero non nitro?
mi ricordo che avevo verniciato una cosa con il nitro a bomboletta e dopo 3 giorni ancora non era asciutto!!!!
le ho trovate Saratoga acrilico a 3 euro! non male ma aspettiamo a vedere il risultato!
saratoga fa colle mediocri e vernici pessime...male per male sono meglio le arexons per ritocchi carrozzerie...acriliche...te la cavi con 3e50 4 euro al massimo...oppure se devo dirti una cosa ti suggerirei di comprare il nero resistente alle alte temperature...e ti ci vernici pure la marmitta!! in più è una vernice resistentissima sia al calore che alle corrosioni...costa uno o due euro in più ma è molto buona...marca...non ricordo io la prendo da un rivenditore di vernici che vende materiale per il lavoro...marca a me sconosciuta ma prodotto ottimo
la marca è ACEm...anche le altre bombolette che uso (alluminio, fondo stucco antiruggine spray) sono della stessa marca e a mio parere abbastanza buone e ad un prezzo molto buono 4 euro...
Evitatela come la peste questa marcasaratoga fa colle mediocri e vernici pessime...
Solo la pubblicita' del silicone è...BONA!Saratoga
stratton, io l'ho fatto settimana scorsa, se vai sulla galleria "le nostre vespe" puoi vedere...
io ho usato una bomboletta speciale acrilica per carozzeria
hai fatto anche il posteriore nick?
io in garage ho trovato della vernice dorata :P quasi quasi....
si si, anteriore e posteriore
http://old.vesparesources.com/index....=7677&start=75
il fatto è che io avendo la vespa grigia come i mozzi... che colore ci starebbe bene? il rosso?
secondo me va fatto dello stesso colore della vespa
allora li lascio stare
Cmq sulla rally sono bianchi e stanno molto bene xchè si intona con le striscie
ma infatti, secondo me stanno bene bianchi i tuoi sulla rally, sinceramente li lascerei cosi... =)
grazie a tutti ragazzi! oggi li dovevo fare ma non ho resistito a non salire in sella e mi sono sparato 150 km! che goduria!
e io che pensavo di aver preso colore bbono...invece mi sa che solo la modella è bbona!
niki domani sono a bozen! ma non in vespa...magari...
vieni a prenderti un po di buona aria? ;)
Rispolvero la discussione,vorrei verniciare i tamburi in tinta carrozzeria.
Sono messi bene attualmente,basta carteggiare,dare il primer,colore e trasparente? Non sono soggetti a surriscaldamento quindi necessitano di vernice resistente alle temperature?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!