La vna1t mi ha sempre dato problemi di accensione e luminosità decido quindi di acquistare il flytech per vespe miscela al 5% e provare a montarlo, qualcuno lo ha mai fatto? Io ad esempio no! Non ci sono riferimenti sulla scocca su come piazzare il volano, una posizione vale l'altra e poi si aggiusta l'anticipo?
vi spiego meglio:
sto montando questa cosa su una VNA1T 1957 ho trovato qualche problema di cui il maggiore è il diametro volano vi dico come ho proceduto:
-levato il vecchio volano
-purtroppo non c'è alcun segno sulla scocca su come piazzare lo statore, ho seguito comunque le istruzioni ed ho messo lo statore alto-basso come nello schema
-ho messo tutti i faston cercando di seguire le istruzioni
Iniziano i problemi:
- faccio per chiudere e semplicemente il volano non entra ovvero lascia uno spazio di 1cm e non arriva fino alla scocca, ilvecchio volano ovviamente si, verosimilmente il diametro è sbagliato ho scritto al ricambiata che contatterà Pinasco e speriamo me lo cambino
- la staffa allegata non saprei proprio dove fissarla ma questo è il minimo
- piazzo il vecchio e provo a vedere se arriva corrente: nulla!forse avrò sbagliato qualcosa nei collegamenti? Eppure ho seguito tutto alla lettera, in fondo l'unica differenza vera e propria con questo video https://youtu.be/0NshqgwpcMA
sul vespatronic e che sulla centralina flytech attacchi un filo blu proveniente dallo statore e non una terra come sul vespatronic, sto filo blu che è? Boh