Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema frizione - marce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

problema frizione - marce

Buongiorno, ho un paio di problemi con il mio px150, magari potete darmi un consiglio su come sistemarli:

1. quando sono fermo, con la prima inserita e la frizione tirata, se accelero molto, la vespa tende a muoversi in avanti. Si fa fatica anche a manovrarla a mano con prima inserita e frizione tirata, per lo stesso motivo;
    2. spesso se arrivo al semaforo in seconda, a vespa ferma non c'è verso di spostare il cambio su folle e prima. Devo partire in seconda e poi si sblocca.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: problema frizione - marce

Citazione Originariamente Scritto da piics Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho un paio di problemi con il mio px150, magari potete darmi un consiglio su come sistemarli:

1. quando sono fermo, con la prima inserita e la frizione tirata, se accelero molto, la vespa tende a muoversi in avanti. Si fa fatica anche a manovrarla a mano con prima inserita e frizione tirata, per lo stesso motivo;
    2. spesso se arrivo al semaforo in seconda, a vespa ferma non c'è verso di spostare il cambio su folle e prima. Devo partire in seconda e poi si sblocca.
    Mi sa che devi registrare il cavo frizione. Quanto gioco hai alla leva?

Vol.

Potenza Reputazione
    0

dipende, se per gioco intendi che la leva si muove senza tirare il cavo... credo nulla... non ci ho mai fatto caso in realtà, dovrei scendere in garage a controllare

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Si intendo quello, ma il modo migliore per provare è quello di tirare la frizione far scendere la pedivella e vedere in che posizione della leva la frizione non slitta piu.

Potenza Reputazione
    0

evidentemente me lo sentivo... stamattina si è spezzato il cavo mentre andavo in ufficio.
    Vabbè, cavo sostituito e regolato tutto (l'ha fatto il meccanico mentre ero a lavoro), adesso le marce entrano perfettamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •