Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Info getto Starter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Potenza Reputazione
    9

Info getto Starter

Regass,

ieri ho provveduto smontare e pulire per bene in carburatore, avendo cura di cambiare tutte le guarnizioni.
    PX 125, tutto originale salvo una giannelli semi espansione. I getti erano buttati dentro a casaccio.
    Seguendo quello che va per la maggiore ho usato questa combinazione di getti: minimo 45/160. Massimo 96. Emulsionatore BE3 e freno aria 160.
    Ora sono alle prese con la carburazione del minimo con la maledetta vite posteriore, tremendamente scomoda da raggiungere. Il vespone però non sembra andare bene, tende ad ingolfarsi. Vedremo.
    Ho una domanda:
    il getto detto di afflusso (definizione presa dalla guida revisione carburatori che ho scaricato qui)
    ha la marcatura 60. P_20170318_172014.jpgP_20170318_172042.jpg

È giusto? Alla luce di quel che avevo trovato (es, minimo 40/140, massimo 94, emulsionatore BE5 etc) mi sorge il dubbio.

Grazie in anticipo a chi vorrà confrontarsi.

Potenza Reputazione
    9

Re: Info getto di afflusso

Non riesco a modificare il topic originario, probabilmente dopo un tot di tempo non si può più.
    Ad ogni modo, ho cercato un esploso del carburatore spaco 20-20 d e quello che nel documento che ho scaricato qui veniva chiamato getto di afflusso è il getto dello starter. Non me ne intendo, quindi probabilmente sono due nomi diversi ed altrettanto validi per chiamare la stessa cosa. Ho verificato che questo getto è marcato 60, quindi è giusto. A questo punto la confusione aumenta. È pur vero che non riesco ad agire decentemente su quella maledetta vitina di regolazione della carburazione al minimo, men che meno tenere traccia di quanti giri dal tutto chiuso. Prima di iniziare ad impazzire a questo punto aspetto che mi arrivi la chiave combinata a cricchetto da 7 mm (misura della testa della vita in questione, che non ha intaglio in testa e quindi non è azionabile con un giravite piatto). Una serie di chiavi combinate a cricchetto mi serviva e volevo prenderla da un po'. Questa mi sa che è stata la spinta necessaria.
    Consigli ed opinioni rimangono ben accetti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Il getto dello starter serve solo nella fase di avviamento con arricchitore. Ad ogni modo è corretto che sia da 60.

Per manovrare la vitemdi regolazione, molti si avvalgono di una semplice chiave piegata di 90° nei pressi della parte terminale.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    9

Grazie per la risposta.
    Immaginavo fosse così ma meglio averne certezza. Per la chiave, ormai aspetto che mi arrivino le combinate a cricchetto così evito di farmi tirare scemo dall'infame vitina. Le ho prese su amazon e domani dovrei averle in casa.
    Chiunque avesse altre dritte e/o esperienze sono tutto orecchi!

Potenza Reputazione
    9

Continuo il monologo.
    Oggi finalmente mi hanno consegnato la chiave e sono riuscito ad agire agevolmente sulla malefica vite. Inizio ad essere più positivo al riguardo perchè il mezzo risponde alla taratura. Ho potuto fare solo un abbozzo non avendo potuto dedicare tempo a sufficienza.
    Ribadisco che se qualcuno avesse consigli, opinioni o anche solo una buona parola sia il benvenuto, che non mi offendo.

Potenza Reputazione
    9

111 visualizzazioni e non uno straccio di risposta o consiglio a parte quella di marben, che ringrazio.
    Capisco che sia un argomento vecchio, capisco che nessuno si alza la mattina aspettando che io chieda qualcosa, ma mi permetto di dire che così cascano un po' le braccia, specie ad uno nuovo come me.
    Mah, rimango perplesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •