Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Telaio storto o svirgolato?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    10

Re: Telaio storto o svirgolato?

Si piega per rendere diritto quando si conosce il difetto magari non puntando i piedi quello si fa nello "sci nautico" o le dime murate in terra, spero magari che le emulazioni siano evitate altrimenti sono preoccupato, è vero di solito si "torciono", ma gli alberi lo fanno quando tira il vento o alla ricerca della luce, spero solo che anche la vespa non vada innaffiata... Naturalmente scherzo!!!
    Anche un ingegnere della Car Bench mi disse così: ci vuole occhio.... poi aggiunse, il problema è che a volte a l'occhio i millimetri sfuggono.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Si piega per rendere diritto quando si conosce il difetto magari non puntando i piedi quello si fa nello "sci nautico" o le dime murate in terra, spero magari che le emulazioni siano evitate altrimenti sono preoccupato, è vero di solito si "torciono", ma gli alberi lo fanno quando tira il vento o alla ricerca della luce, spero solo che anche la vespa non vada innaffiata... Naturalmente scherzo!!!
    Anche un ingegnere della Car Bench mi disse così: ci vuole occhio.... poi aggiunse, il problema è che a volte a l'occhio i millimetri sfuggono.

qui invece sbagli.... infatti un occhio esperto vede ben più di un piano di riscontro se il telaio è offeso!

Ad esempio prova tu a presentarti al momento della visione per acquisto a casa di uno con la dima per i telai o le misure con il metro!!! Lì serve occhio ed esperienza che con manuali e misure varie fai solo ridere!!!!

Molti vedono un pizzico di ruggine ma non vedono 10° di manubrio disallineato alla sella! Sapessi quanti...

se la sai guardare e la guardi avanti e dietro e di lato e non ti convince, rideteci pure sopra ma è storta!

VRista
    Potenza Reputazione
    10

Certamente, io i telai piegati li ho sempre visti con gli occhi, quando possibile, e addrizzati sempre anche senza dime da diversi, anzi tanti anni, ma essendo un comune mortale, non ho la presunzione di spaccare il millimetro ad occhio e siccome a me piace molto la precisione non le chiacchiere , poi visto che ogggi come ieri esistono, mi avvalgo di strumenti che mi possono garantire ciò che faccio, gli altri sono liberi di puntare i piedi, fare gettate o altre porcherie, ognuno è libero di fare ciò che vuole, magari consigliarlo lo eviterei altrimenti non si da niente di positivo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •