Ciao, da come le hai descritte sono belle entrambe, la scelta rientra quindi nel gusto soggettivo.
Personalmente, se mi trovassi di fronte a tal dubbio, penso che sceglierei la V30... per tanti motivi, anche legati a ricordi d'infanzia.
Nelle mie zone, ad esempio, noto che ha lasciato una traccia nella memoria di tanti, è stato un modello molto diffuso e vissuto... la GS, vuoi per il prezzo e per le caratteristiche più particolari del modello, era più di nicchia e destinata ad un'utenza di certo diversa.
Sono due modelli che non ho mai posseduto ma, giusto per farti capire la mia preferenza verso la faro basso, verso la fine degli anni '80 mi era capitato di portare a casa due motori sportivi (di 180 Rally e 180 SS)... ebbene nel garage ebbero permanenza breve, li scambiai in tempi diversi con un V20M e un V32M... che a distanza di quasi trent'anni continuo ad apprezzare.
Ovvio sono tutte considerazioni personali quindi prendile come tali... sarai tu a fare sicuramente la scelta giusta![]()