In principio hai chiarito presto questo punto
Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
So bene che sono due Vespe completamente diverse ma io comunque in entrambi i casi la Vespa non la userei per nessun motivo e la terrei in esposizione nel mio salotto.
Hai indirettamente avvalorato la tua posizione da "collezionista" con il seguente estratto
Considerando che il VS2 è il GS con il minor numero di esemplari prodotti (10000)?
Attendo preziosi consigli in merito (devo fare una scelta fra il VS2 e il VS4 ma il VS2 per ovvi motivi mi attrae di più)...
Mi sembra logico il mio ragionamento .

Poi hai ritrattato .. leggermente risentito
Vorrei poi precisare due cose:
- Punto I: la Vespa la comprerei anche nell' ottica ipotetica di utilizzarla per qualche raduno o gita fuori porta in futuro (nel caso specifico del VS4 sto prendendo la patente A2 per poterla guidare), non è affatto detto che non la utilizzerei in futuro, è solo che avrei un po' di timore a girare con Vespe del genere visti i tempi che corrono.
- Punto II: se ti piacciono tanto i mezzi demoliti (con tanto di beghe) perché non li compri tu?!
Insomma stando a quanto scritto da te inizialmente cercavi una vespa soprammobile ("la terrei in salotto") che non avresti usato " per nessun motivo" .
Ho consigliato avendo letto questo di rivolgere l'attenzione su mezzi radiati o demoliti , impedendo così di interdire la circolazione ad un mezzo in regola , visto l'utilizzo segnalato .

Poi hai ritrattato ..