Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: che modello è ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Ciao senatore, non sono sparito, sono in attesa dell'arrivo dei vari particolari acquistati, e altri che sto preparando per la zincatura ecc, ho pensato anche di lasciarti un attimo in pace, da martedì penso di riprendere, un dubbio i bulloni del bloccaggio staffe del cavalletto sono da 5 mm ? che dici, metto una ranella dove appoggia la testa del bullone ? meccanicamente non gli farebbe male, ma esteticamente / originalmente, penso che non cerano. abbi ancora un po di pazienza e sopportami ancora per un po, Grazie Ancora e Ancora Grazie per la consulenza, Ciao

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Si, mi sembra che i bulloncini fossero da 5 mm. I fori sulla pedana, da quanto sono? Nel caso li avessero allargati, e non sono stati riportati alla misura originale, conviene mettere dei bulloncini in base ai fori, altrimenti poi ballerebbe tutto.
    Per la rondella sotto la testa dei bulloncini, ok che si tende a rispettare al massimo l'originalità, ma io la metterei.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Cavalletto OK !IMG_1874[1].jpg dopo aver lavorato un po..... sverniciato, saldato e molato, le battute erano usurate e una volta montato l'inclinazione era esagerata, le ho caricate, i due supporti erano crepati, li ho rinforzati, prima della zincatura l'ho montato, aggiustandoli (molandoli) ho fatto lavorare entrambi le due battute, dandogli un inclinazione regolare,IMG_1876[1].jpgIMG_1875[1].jpg i fori sul telaio sono da 5 mm, finalmente oggi l'abbiamo montato, non è perfetto è di più, è una favola son riuscito a sagomare e forare, una striscia di acciaio inox, spessore 1 mm. della forma del supporto, da interporre tra fondo della pedana, cavalletto, supporto, per evitare che roteando contro il traversino del telaio si usurasse, le foto non le ho fatte, le farò e le posterò, sostituite le guaine con quelle retinate, nell'attesa di fosfatare i particolari per poter montare il motore, domani si passa alle strisce della pedana

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Cosa sono quei pezzi strani presenti nella prima foto?
    Sono gli spessori di cui parli da interporre tra cavalletto e fondo della pedana?
    Aspetto le foto per capire.
    Comunque, le strisce della pedana vanno montate prima di montare il cavalletto, non dopo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    no, non sono quelli, sono le staffe che vanno avvitate sui poggiapiedi passeggero, dove si infila la gomma, i buchi non li aveva chiusi e ho dovuto montarli, non prima di ricondizionarli, gli spessori hanno la stessa forma dei supporti, ma con l' arrotondatura che segue il rinforzo della pedana, ed il cavalletto appoggia sul piano pedana (lamierino) e e sul rinforzo pedana (lateralmente), non ho fatto le foto prima di montarlo, penso che se le faccio ora si vede ben poco, provo con un disegno, lamierino.jpg ci risentiamo

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    scusami per la qualità delle foto, penso che si capisca, IMG_1883.jpgIMG_1885.jpgIMG_1882.jpg dimmi pure cosa ne pensi, dopo aver adattato gli spessori / supporti del ribattino, siam riusciti a montare due strisce interne, non ho capito come mai mi consigliavi di montare le strisce prima del cavalletto

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Scusa, ma le molle del cavalletto dove le fai fissate?
    Consigliavo di montare prima le strisce della pedana perchè c'è un ribattino che capita quasi sotto il cavalletto o sotto le piastre o comunque vicinissimo ad uno dei due, per cui la presenza del cavalletto ostacola non poco il fissaggio del ribattino.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •