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Discussione: che modello è ?

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  1. #1
    VRista
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    Re: che modello è ?

    [QUOTE=senatore;1109301]Per le strisce della pedana, DEVI assolutamente utilizzare le vecchie, se ce le hai!!!
    Alla mia, ne mancavano due ed ho acquistato, anni fa, le uniche riprodotte. Solo che sono riprodotte male, in fusione e non in stampo e sono piene! Ho provato a montarle ma non ricopiavano affatto la curvatura della pedana e cercare di dar loro un'altra curvatura non è uno scherzo, vista la durezza ed allo stesso tempo la fragilità dell'alluminio.
    Insomma, la cosa mi ha talmente tanto infastidito, che ho abbandonato il restauro ed ora la mia U giace in un angolo del garage ancora da finire!
    è per questo motivo che ti ho detto di non prendertela,

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Grazie per il lavoro egregio, come ti ho spiegato sto cercando di fare il possibile, per il momento è una soddisfazione, poi ti farò sapere, non è la prima volta che mi capita........ l'agitatore l'ho già utilizzato più volte con dei risultati ottimi,

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: che modello è ?

    Il serbatoio acido muriatico assoluto lo fai pieno (tossico non inalare), poi lavi con chainte claire appena e acqua per bene, una volta lavato RIMOX o REMOX lo fai pieno (o metà su e metà giù), poi lavi con acqua, asciughi con aria compressa e svitol a protezione, rimonti rubinetto e tappo e lavi con benzina pura per scrupolo, scarichi pure quella e la tanica è tornata NUOVA qualunque sia stato il suo stato precedente e qualsiasi cosa avesse dentro dal cemento alla terra alla ruggine più profonda, nel caso bucherà ma la ruggine sarà un ricordo, è un rocedimento lungo e sgradevole, forse eccessivo in questo caso....

    direi Solvente nitro e poi Remox e lavata..... è verniciato immagino.

    il tirante cavi marce al manubrio và cromato come su VN1.

  3. #3
    VRista
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    Re: che modello è ?

    grazie poeta, il tirante cavi ? Listener (4).jpg dici questo coperchio ? il serbatoio dopo averlo burattato, ho eseguito più o meno quello che mi hai consigliato, per ora è finito "il trattamento" è venuto una favola, purtroppo so che andava fatto/trattato prima della verniciatura, pur stando molto attento, andrà riverniciato esternamente.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di MarcoV14
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    Re: che modello è ?

    Seguo con interesse questo restauro, complimenti per come procede il lavoro

  5. #5
    VRista
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    Re: che modello è ?

    Grazie MarcoV14, ti ringrazio per i complimenti, anche se avrei preferito procedere "specialmente all'inizio" diversamente, ma sto cercando di fare il possibile per rendere al miglior modo, questo Fantastico modello di VESPA, il più vicino all'originalità, non scordando che questo è anche possibile data l'esistenza di questo Fantastico Forum e ringraziando sempre per i consigli/dritte che ricevo/riceviamo dalle persone splendidamente ed umilmente disponibili.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di MarcoV14
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    Re: che modello è ?

    Ti quoto, anch'io grazie al Forum sto imparando moltissime cose per merito di tante persone esperte e disponibili

  7. #7
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    Re: che modello è ?

    il tirante cavi marce al manubrio và cromato come su VN1.[/QUOTE]
    ciao poeta, per tirante cavi intendi i registri di regolazione dei cavi ? il coperchietto dove alloggia il supporto dei registri dei cavi (questo in foto)Listener (6).jpg sai se va zincato / cromato ?

  8. #8
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    Re: che modello è ?

    Zincare o cromare quella parte non sarebbe possibile perchè il tutto è montato sulla manopola girevole.
    La parte vicina a quella indicata dalla matita, è in alluminio e se tu portassi tutto alla zincatura, il bagno galvanico della zincatura farebbe sparire l'alluminio perchè l'alluminio fonde in quel bagno galvanico.
    Io la lascerei così com'è ora. A limite darei del trasparente dopo aver lucidato la parte, giusto per non farla ossidare.
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  9. #9
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    Re: che modello è ?

    Ok, andrebbe bene anche con il trasparente, sento il PRO... io personalmente lo tratterei è una parte in evidenza, avendola guardata attentamente, il carterino/coperchio dovrebbe essere montato a pacco, tra il corpo metallico e il supporto leva freno, nel particolare in alluminio, c'è una spina/ribattino in metallo che blocca il particolare in alluminio al corpo metallico, levandola verrebbe via il particolare in alluminio, liberando il carterino, in settimana aggiornerò

  10. #10
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    Re: che modello è ?

    La parte in alluminio non è facile da togliere. Internamente il tubo della manopola è ribattuto su di essa è non è per nulla facile drizzarlo. Se cerchi di forzare si può rompere la parte interna, dove poi si innestano le teste dei fili delle marcie.
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  11. #11
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    Re: che modello è ?

    và in tinta, è il coperchio del tirante cavi marce.... vespatecnica vol II in caso aiuta.... cavolo lo hanno tutte cromato quel pezzo tranne la "U"....

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