Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: che modello è ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Zincare o cromare quella parte non sarebbe possibile perchè il tutto è montato sulla manopola girevole.
    La parte vicina a quella indicata dalla matita, è in alluminio e se tu portassi tutto alla zincatura, il bagno galvanico della zincatura farebbe sparire l'alluminio perchè l'alluminio fonde in quel bagno galvanico.
    Io la lascerei così com'è ora. A limite darei del trasparente dopo aver lucidato la parte, giusto per non farla ossidare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Ok, andrebbe bene anche con il trasparente, sento il PRO... io personalmente lo tratterei è una parte in evidenza, avendola guardata attentamente, il carterino/coperchio dovrebbe essere montato a pacco, tra il corpo metallico e il supporto leva freno, nel particolare in alluminio, c'è una spina/ribattino in metallo che blocca il particolare in alluminio al corpo metallico, levandola verrebbe via il particolare in alluminio, liberando il carterino, in settimana aggiornerò

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    La parte in alluminio non è facile da togliere. Internamente il tubo della manopola è ribattuto su di essa è non è per nulla facile drizzarlo. Se cerchi di forzare si può rompere la parte interna, dove poi si innestano le teste dei fili delle marcie.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: che modello è ?

    và in tinta, è il coperchio del tirante cavi marce.... vespatecnica vol II in caso aiuta.... cavolo lo hanno tutte cromato quel pezzo tranne la "U"....

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Sempre gentilmente, Passiamo al Carburatore, cosa non ci ho trovato dentro, era già stato pulito prima di smontarla...... il galleggiante in questione IMG_1925.jpgpenso / presumo, la stagnatura, IMG_1924.jpg dello spillo serve per non far entrare la benzina, appesantendolo e non facendogli fare il suo servizio, ma dato che lo spillo ha una scanalatura/cava a modi seger, viene bloccato da questi due fili stagnati, IMG_1921.jpg il bordo del foro del galleggiante, dove passa lo spillo (da entrambe le parti) è stagnato, ma lo spillo ha un gioco di c.a 0,2 mm si deve assolutamente stagnare rendendo bloccato/solidale lo spillo con il corpo galleggiante ?

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Va bene così.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    OK, grazie senatore, mi sta venendo un altro dubbio, dato che i fori dei poggia piedi del passeggero sulla pedana non sono stati saldati prima della verniciatura, se dovessi montarli, al momento dell'iscrizione al registro storico FMI, gli esaminatori potrebbero contestare che non siano originali del modello, pensavo di mettere un nastro lato superiore della pedana, stuccare con stucco metallico, dalla parte sotto pedana, una volta asciugato levare il nastro e ritoccare in tinta con un pennellino, un domani se il pro ... deciderà di montarli con relativo seggiolino /cuscino posteriore, si potranno rintracciare e forare, che ne pensi, vale la pena rischiare a montarli ?

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    Sempre gentilmente, Passiamo al Carburatore, cosa non ci ho trovato dentro, era già stato pulito prima di smontarla...... il galleggiante in questione IMG_1925.jpgpenso / presumo, la stagnatura, IMG_1924.jpg dello spillo serve per non far entrare la benzina, appesantendolo e non facendogli fare il suo servizio, ma dato che lo spillo ha una scanalatura/cava a modi seger, viene bloccato da questi due fili stagnati, IMG_1921.jpg il bordo del foro del galleggiante, dove passa lo spillo (da entrambe le parti) è stagnato, ma lo spillo ha un gioco di c.a 0,2 mm si deve assolutamente stagnare rendendo bloccato/solidale lo spillo con il corpo galleggiante ?
    Grazie per i complimenti Gino
    Ieri quando l'ho messa in moto, non girava molto bene, non mi piaceva assolutamente, tendeva ad invasarsi, ho sostituito 5 cadele, tutte diverse e nel tentativo di regolazione del minimo, si spegneva e non ne voleva più di partire, cambiando la candela partiva al primo colpo, è per questo motivo che ho chiesto i dati della fasatura, la sigla della candela originale e la distanza delle puntine, penso di procedere nell'effettuare una fasatura corretta con la stroboscopica, ho preferito che il proprietario la portasse a casa così, poi vi spiegherò la motivazione, oggi ho ricevuto una e mail dal proprietario che mi informava che la vespa non partiva, e cera un abbondante perdita di benzina, avrò tempo se decide di dargli una corretta messa appunto, mi è sorto un dubbio che forse forse sarebbe meglio stagnare lo spillo del galleggiante potrebbe essere ? che mi dici senatore, al limite stagnarlo male non fa. per il momento i gradi di anticipo Nada, non li ho trovati e per la candela ho un po di confusione

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Se c'è una perdita di benzina, vuol dire che la punta dello spillo del galleggiante non chiude. Stagnarlo è inutile e poi lo stagno sull'acciaio non farebbe nemmeno presa. Probabilmente il coperchio della vaschetta del galleggiante sarà usurato nella parte dove lo spillo deve chiudere l'accesso della benzina. Il problema è che non mi sembra che ci siano in vendita coperchi nuovi per le vaschette carburatore delle wideframe. Hai controllato lo spillo? la punta com'è? Potresti provare a rettificare la sede dello spillo nella vaschetta carburatore con un fiammifero.
    Dovresti poi, mettere il carburatore smontato a bagno del Viakal per non più di dieci minuti, dopo di che lo sciacqui con l'acqua e poi aria compressa a gògò. Mi raccomando però, solo 10 minuti nel Viakal.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •