Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
OK, grazie senatore, mi sta venendo un altro dubbio, dato che i fori dei poggia piedi del passeggero sulla pedana non sono stati saldati prima della verniciatura, se dovessi montarli, al momento dell'iscrizione al registro storico FMI, gli esaminatori potrebbero contestare che non siano originali del modello, pensavo di mettere un nastro lato superiore della pedana, stuccare con stucco metallico, dalla parte sotto pedana, una volta asciugato levare il nastro e ritoccare in tinta con un pennellino, un domani se il pro ... deciderà di montarli con relativo seggiolino /cuscino posteriore, si potranno rintracciare e forare, che ne pensi, vale la pena rischiare a montarli ?
I poggiapiedi cui fai riferimento, erano un accessorio diffusissimo all'epoca, anche per via di norme che in qualche modo ne imposero - in termini generali - l'adozione su motocicli sprovvisti di adeguati supporti.
Nel caso della U questo non sarebbe stato necessario, ma certamente i poggiapiedi si rivelavano utili.
Se sono in buone condizioni e coerenti con l'età del mezzo, io mi guarderei bene dal rimuoverli. Sono parte della storia del mezzo.
Prendi contatti con un esaminatore e presenta la situazione, penso che la questione possa essere affrontata con il giusto buon senso.
Buon senso che forse non è proprio di tutti gli esaminatori, ma molti tuttavia sono preparati e ragionevoli.