Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: che modello è ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Beh, se dici che le calamite del volano non hanno forza, hai trovato il colpevole!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    son quasi contento, indovinate un po ?? dopo aver fatto magnetizzare il volano, con solo due pedivellate è partita !!!!! sono quasi arrivato IMG_1979.jpg ora mi trovo con l'impianto elettrico da collegare, impianto elettrico.jpg i colori dei cavi, dell'impianto nuovo, non corrispondono con il colore dei cavi dell'impianto vecchio, il devio luci l'ho collegato come da schema, IMG_1954[1].jpg dallo statore escono quattro cavi, uno dalla bobina alta tensione, è collegato alla candela, internamente, l'altro cavo della bobina alta tensione è collegato alle puntine, due cavi sono collegati alle bobine bassa tensione,( ho cablato bianco e arancione, erano quelli che avevo), e uno nero che è collegato alla vite delle puntine, insieme al cavo del condensatore, il cavo nero che esce insieme al cavo bianco /arancio, a dire di chi l'aveva smontato, era nastrato e non era collegato da nessuna parte, dall' impianto elettrico arrivano, un cavo nero e uno giallo con occhiello, ed un cavo bianco, con il terminale stagnato, dallo schema presumo che dovrei collegare il bianco alla base della presa BT, sulla presa BT ci sono due viti 1 / 2 sulla 2 va collegato il giallo e ? sulla vite 1 ? andrebbe collegato il nero, dell'impianto, con il nero che esce dallo statore che è collegato alle puntine? e le due bobine interne a bassa tensione, Bianco Arancio vanno collegate insieme al giallo dell'impianto ? sto andando in confusione

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Non sono un Aquila con il PC e nelle ricerche, ma Con un po di fatica, dopo aver trovato questo,collegamento statore.jpg ora ho le idee più chiare, non ci voleva molto allegarlo al foglio dell'impianto elettrico ( in ragione anche a quanto se lo fanno pagare)

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Mi spiace non aver letto prima la tua richiesta d'aiuto.
    Vedo che sei riuscito a trarti d'impaccio da solo. Comunque, lo schema che hai postato la prima volta era abbastanza chiaro, dovevi solo ragionare un attimo. Se sulla presa BT sono presenti solo due viti di ancoraggio, e i fili dell'impianto elettrico da collegare sono solo due e cioè uno per il pulsante di massa e l'altro per portare corrente ai vari servizi, mi sembra normale che i due fili delle bobine dello statore vadano uniti insieme, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    No problem senatore, le indicazioni di chi la smontata, insistevano a dirmi che il terzo cavetto "nero" che usciva dal carter /statore era interrotto / nastrato, mi mandava in confusione, ora è tutto chiaro, domani penso e mi auguro di finire, dovrebbe e spero, essere l'ultima domanda, i due prigionieri che escono dal supporto ammortizzatore, IMG_1977.jpg ora gli ho messo una ranella piana e una grover, e il dado, il portapacchi va in appoggio al telaio o in appoggio ai due bulloni,IMG_1828.jpg (i prigionieri ora non sono più ruggini, è una foto di quando ho iniziato, era una prova per capire come andava composto il puzzle) con poi un altro bullone sopra che blocca il portapacchi ai bulloni sottostanti ? e son già due le domande! se hai la risposta in mente, altrimenti troverò la soluzione provando e riprovando, la sequenza di questi ?IMG_1831.jpg staffa ferma serbatoio, distanziale, primo a destra, portapacchi, (ci va una ranella prima della molla?) molla (della sella) ranella piana, spaccata e bullone, il tutto infilato nei due prigionieri anteriori del portapacchi, Grazie ancora,

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    OK !!! FINITAAA, a mio avviso manca soltanto la regolazione dell'anticipo, che con calma farò con la pistola stroboscopica, Ringrazio tutti i creatori, gestori, collaboratori e iscritti, di Vesparesources, che con lo scambio di idee, opinioni, e soluzioni tecniche e tanta pazienza / dedizione, permettono anche ai comuni mortali di eseguire dei simili lavori, in particolar modo ringrazio senatore, oltre ad avermi creduto inizialmente, mi ha permesso di procedere al montaggio di questa Splendida, Favolosa, Stupenda Vespa, Grazie
    Vespa u 1.jpgVespa u 2.jpgVespa u 3.jpgVespa u 4.jpgVespa u 5.jpgVespa u 6.jpgVespa u 7.jpg
    Ultima modifica di senatore; 28-05-17 alle 07:17

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: che modello è ?

    Bravo, vedo che hai risolto ugualmente gli ultimi "problemi".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •