Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Allora, il dado che tiene la cuffia del cilindro è un comune dado chiave da 14, io non l'ho mai visto bombato; ritengo vada zincato.
Il mozzo posteriore, quello dove poggia la punta del cacciavite, dovrebbe essere fosfatato, una sorta di brunitura.
Per il foro del passaggio dei fili, se è come dici tu, sarà una bella gatta da pelare. La zona è più o meno quella da te indicata.
Per gli altri buchi, si sono del portatarga, ma dovrebbero essere tre e non quattro; i fori giusti sono i due superiori poco più sotto ai fori per il fanalino e l'ultimo in basso. L'altro lo si doveva chiudere, ma non importa poi molto perchè una volta montato il portatarga non si vedrà nulla, e comunque adesso è tardi per saldare e chiudere il foro. Ad ogni modo, confronta il portatarga.
Ah, una cosa che non ho detto prima:
cavalletto, staffe e molle vanno zincati.
oggi son riuscito a fare il punto della situazione Purtroppo per ora il cavalletto è stato verniciato in tinta ma penso di smontarlo e farlo zincare, le molle sono zincate, i bulloni che bloccano le staffe del cavalletto, per ora sono in acciaio inox, (sai non diventano ruggini.....) ma li sostituirò, presumo con quattro viti zincate senza nessuna scrittura in rilievo, confermi ?, portatarga si poteva fare molto, molto, meglio, IMG_1833.jpg i quattro buchi ci sono, si vede che avevano paura di perderla, IMG_1837.jpg vabbè ! rimane sotto non si dovrebbe vedere, la targa è in metallo, è ancora come era, non è stata ancora ripulita, e per i più attenti, non è la prima targa dell'immatricolazione, quando l'aveva acquistata il padre del proprietario, era stata acquistata usata e all'epoca, dato che non proveniva dalla stessa provincia, durante il trapasso andava sostituita, mi confermi che va montata senza alcun bordino ? le viti bombate sono ok? mi confermi che i bulloni/viti bombate a taglio del copriventola vanno montate senza ranelle piane o spaccate ? idem per il dado della cuffia chiave da 14 senza ranella piana o spaccata ? poggia piedi del passeggero, era di serie o optional ? IMG_1851.jpg per ora mi fermo, Buona serata e Buon Fine Settimana