Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 132 di 132

Discussione: che modello è ?

  1. #126
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: che modello è ?

    Per curiosità ? la scritta posteriore sulla sella, che dicitura aveva all'epoca ? grazie

  2. #127
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: che modello è ?

    Che vespa da paura..complimenti e semplicemente favolosa...e davvero uno dei miei modelli preferiti..
    Bravissimo e bellissima

  3. #128
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: che modello è ?

    Condivido in pieno, e ti ringrazio NoMoneyMan per i complimenti

  4. #129
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: che modello è ?

    Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    Per curiosità ? la scritta posteriore sulla sella, che dicitura aveva all'epoca ? grazie
    Gentilmente qualcuno lo sa ?

  5. #130
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: che modello è ?

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoV14 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti confermo che il manuale di riparazione riporta un anticipo di 33° e, come già detto sopra da senatore, apertura contatti a 0,4 mm.
    Ho visto il manuale della VM1T che hai linkato e i gradi misurati da quel comparatore sono effettivamente quelli di anticipo.

    La pagina che allego riguarda i motori V30/33 e noterai un misuratore ancora diverso, ma in sostanza l'anticipo è sempre di 33°.
    Quindi se procederai con stroboscopica o disco graduato puoi basarti su quelli
    sabato mattina ho dato una controllata all'anticipo, purtroppo i 33 ° non centrano nulla, volendo anticiparlo di 33 ° andavano maggiorate le asole, con vari tentativi 7/8 ho ridotto l'anticipo di c.a. 2° alla volta, fino a quando SEMBRA che giri bene, o meglio, parte con mezza pedivellata, ma non sono ancora convinto che sia corretto, certamente molto meglio di prima quando partiva a fatica e non teneva il minimo,

  6. #131
    VRista Junior L'avatar di MarcoV14
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    provincia di Asti
    Età
    53
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    8

    Re: che modello è ?

    Ciao, mi spiace averti fornito dei dati di regolazione che alla fine si sono rivelati fuorvianti.

    Purtroppo consultando alcuni manuali dell'epoca li ho trovati tutti più o meno concordi su tali valori; ad esempio vi è un manuale in francese per le Acma del 1952, presente anche nella sezione Download, che riporta settaggi simili: anticipo accensione 32°+-1° (corrispondenti a 4,8 mm. prima del PMS), apertura contatti 0,4 mm, distanza elettrodi candela 0,6 mm.

    Evidentemente vi è un successivo passaggio di interpretazione che mi sfugge.
    Mi fa piacere che comunque la messa a punto stia procedendo

  7. #132
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: che modello è ?

    Non preoccuparti MarcoV14, penso che ognuno di noi del forum, cerca di aiutare come può, sempre in base hai dati che ha, e le proprie esperienze, sarebbe interessante recuperare l'attrezzo per la messa in fase utilizzato all'epoca, specificato nel manuale, fasarla e verificare l'angolazione con la stroboscopica, ma purtroppo non tutto si può .....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •