Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da mikcr93 Visualizza Messaggio
    . . . Ah! domanda banale: ovviamente il risultato dell'ispezione non lo forniscono in 'tempo reale', ma ci vogliono alcuni giorni, vero?
    Il risultato dell'ispezione dovrebbe essere in tempo reale: o è nel database o non c'è. Per quanto riguarda la ricerca su cartaceo, naturalmente dipende dalla disponibilità del personale e da dove sono conservati i registri e chi è abilitato a maneggiarli.

    Ciao, Gino

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Nel caso sia cartaceo e di conseguenza ci vogliano alcuni giorni per la risposta, che tu sappia, il documento può essere spedito? Oppure va per forza ritirato a mano?

  3. #28
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da mikcr93 Visualizza Messaggio
    Nel caso sia cartaceo e di conseguenza ci vogliano alcuni giorni per la risposta, che tu sappia, il documento può essere spedito? Oppure va per forza ritirato a mano?

    reduce da una fresca re-iscrizione al PRA per vespa RU, ti posso dire concertezza che
    il PRA/ACI (URP- ufficio relazioni con il pubblico) di Torino , dietro mia richiesta, proprio per evitare di ritornare, mi ha mandato via mail il CDP + ricevuta
    Se ho ben capito ad Alessandria richiederai il classico estratto cronologico da 25 € , in quel caso ti genereranno si il cartaceo , ma basta accordarsi , te lo fai scannerizzare e poi inviare un pdf via mail, tanto ogni pagina avrà il bollo di autentica.

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da exstreme Visualizza Messaggio
    reduce da una fresca re-iscrizione al PRA per vespa RU, ti posso dire concertezza che
    il PRA/ACI (URP- ufficio relazioni con il pubblico) di Torino , dietro mia richiesta, proprio per evitare di ritornare, mi ha mandato via mail il CDP + ricevuta
    Se ho ben capito ad Alessandria richiederai il classico estratto cronologico da 25 € , in quel caso ti genereranno si il cartaceo , ma basta accordarsi , te lo fai scannerizzare e poi inviare un pdf via mail, tanto ogni pagina avrà il bollo di autentica.
    Non si tratta del PRA ma della motorizzazione e credo proprio che la copia cartacea del foglio di prima immatricolazione, vidimato, vada ritirato a mano, perché non conosco alcuna sede del DTT che faccia spedizioni.

    Ciao, Gino

  5. #30
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non si tratta del PRA ma della motorizzazione e credo proprio che la copia cartacea del foglio di prima immatricolazione, vidimato, vada ritirato a mano, perché non conosco alcuna sede del DTT che faccia spedizioni.

    Ciao, Gino
    Quindi, ricapitolando:
    io dovrei andare alla motorizzazione di Alessandria e richiedere un estratto cronologico ( o copia del foglio di prima immatricolazione)?

    Non vorrei fare confusione..

    Altro chiarimento: nell'estratto cronologico io cosa vedo in particolare? Tutto?
    Quindi dalla prima immatricolazione, eventuali cambi di proprietà, aggiornamenti libretto,ecc?

  6. #31
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da mikcr93 Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitolando:
    io dovrei andare alla motorizzazione di Alessandria e richiedere un estratto cronologico ( o copia del foglio di prima immatricolazione)?

    Non vorrei fare confusione..

    Altro chiarimento: nell'estratto cronologico io cosa vedo in particolare? Tutto?
    Quindi dalla prima immatricolazione, eventuali cambi di proprietà, aggiornamenti libretto,ecc?
    L'estratto cronologico si chiede al PRA, in motorizzazione devi chiedere un'ispezione e la copia del foglio di prima immatricolazione del registro cartaceo.

    Ciao, Gino

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Delucidazioni numero telaio vespa faro basso

    Ciao a tutti!
    Aggiorno il topic nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.

    Fortunatamente sono riuscito ad ottenere l'estratto cronologico senza recarmi ad Alessandria, li ho contattati tramite email (persone gentili e disponibilissime!) e hanno inviato al pra di perugia l'estratto che avevano negli archivi.

    Nel frattempo mi è arrivato anche il certificato di origine da mamma Piaggio, i quali mi hanno certificato che il telaio è stato appunto sostituito con il famoso v9t.

    Detto ciò, tramite conoscenti di un motoclub locale, sono riuscito a mettermi in contatto con un esaminatore fmi (che poi mi seguirà nell'iscrizione al R.S) a cui ho spiegato dettagliatamente la mia situazione e dopo aver verificato tutti i documenti con la sede principale di Roma mi ha confermato che la vespa è di sicura iscrizione fmi.

    Questa l'email dalla sede di Roma:" E' STORICAMENTE RISAPUTO CHE LA PIAGGIO, NEGLI ANNI 50/60, FORNIVA SIA TELAI CHE CARTER MOTORI MARCHIATI RISPETTIVAMENTE V9T E V9M.
    PERTANTO LA PUNZONATURA PRESENTE SUL TELAIO è CORRETTA ED AUTENTICA E, DI CONSEGUENZA, NON VI SARA' NESSUN PROBLEMA A RIMETTERE IN STRADA IL MEZZO.

    CORDIALI SALUTI"

    Non resta che procedere con il RESTAURO!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •