Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scelta tra albero motore Polini c60 o DRT c60.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20

Scelta tra albero motore Polini c60 o DRT c60.

Ciao a tutti visto che il mio albero motore C62 di Pinasco ha ancora problemi, anche questa volta sembra che si sia girato nonostante sia stato saldato sullo spinotto, sto valutando di cambiarlo con un albero Polini per 200 in corsa 60 oppure di prendere l'albero di DRT sempre in corsa 60.
    A parte il discorso prezzo cosa mi consigliate per avere un motore estremamente affidabile viste le mie percorrenze annue? E soprattutto perché con questo albero pinasco mi ritrovo ad aprire di nuovo per la quarta volta in un anno e neanche 7000 km.

Grazie.
    Ciao. Clafo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    20

Re: Scelta tra albero motore Polini c60 o DRT c60.

...PX Lover...

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Se ti interessa il DRT ti conviene ordinarlo direttamente da Denis che con 220-230€ te la cavi.
    La spalla piena rispetto all'albero classico ti da un erogazione lineare e un entrata di coppia un po' meno marcata.

Potenza Reputazione
    20

Si, ho parlato con Denis direttamente...
    Grazie.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,ma perché hai montato un c62? Per esperienza personale,sul mio 225 ho un loro albero in c 60 bilanciato a ore 12 con tungsteno.In 1 anno ho percorso circa 9000 km,a 7-8000 giri se metto un bicchiere pieno d'acqua sulla sella fai fatica a vedere che si muove,ovviamente anche quando sono in giro se mi capita di tirare a quei giri, vibra meno del 200 originale che di giri ne fa molti meno

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

..attenzione con la spalla piena lato volano....se avete i carter px ultimo tipo avrete problemi di lubrificazione della rulliera lato volano; questo tipo di albero, a spalla tonda lato volano, a mio avviso deve essere impiegato soltanto in quei carter dove c'è il forellino di lubrificazione tipo carter small, alla base del travaso; se invece dovesse esserci la vaschetta laterale di raccoglimento, sappiate che quella funziona solo con la spalla lato volano con il foro originale, è stata studiata per quello: in questo caso, conviene fare un foro che metta in collegamento la base del travaso con questa cameretta, poichè la spalla "piena" impedisce il passaggio di miscela benzina/olio in quella cameretta, facendo lavorare a "secco" il cuscinetto a rullini lato volano.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    20

Grazie della spiegazione Mr.!! al momento ho rimesso il motore sul banco da lavoro e stasera l'ho aperto, intanto sotto alla vespa magnum ho ripristinato il 200 originale per poter continuare a girare.
    Non ho ancora deciso il da farsi con questo albero nuovo, ma intanto grazie a tutti per i consigli.
    Ciao. Clafo.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,ma perché hai montato un c62? Per esperienza personale,sul mio 225 ho un loro albero in c 60 bilanciato a ore 12 con tungsteno.In 1 anno ho percorso circa 9000 km,a 7-8000 giri se metto un bicchiere pieno d'acqua sulla sella fai fatica a vedere che si muove,ovviamente anche quando sono in giro se mi capita di tirare a quei giri, vibra meno del 200 originale che di giri ne fa molti meno

Ma hai il corsa 60? in cosa consiste questo bilanciamento a ore 12? non sono cosi tecnico...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao, si corsa 60 e per il tecnico sono meno di te.Il motore l'ha fatto il Piccio di Novellara,provando uno dei suoi px 200 gli ho chiesto di farmi un motore uguale.Poi a tavolino ha steso la lista della spesa, nell'elenco c'era l'albero pinasco c60 con quelle caratteristiche.Credo che sia quello normalmente in commercio,sottolineo credo

Potenza Reputazione
    20

Il Piccio lo conosco molto bene, visto che il prossimo weekend lo vedo chiederò informazioni...
    Grazie.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •