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Discussione: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Eccomi vespisti
    questa è la mia configurazione dopo svariati consigli da voi professionisti nel settore.vorrei fare un motore spinto e allo stesso tempo affidabile,mi farebbe piacere coinvolgere anche voi
    carter raccordati al cilindro dove allego qualche foto,albero anticipato ets cono 20,campana surflex 27/69 cluster z10 14 18 21 drt,collettore monolamellare polini 24,frizione surflex 3 dischi molla malossi,crociera drt, volano pk alleggerito 1,6,con statore 4poli,Marmitta per ora disponibile ho una giannelli poi vediamo in base alle disponibilità,e il gt sono indeciso per il polini o anche mi piaceva il parmakit.
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Il cuscinetto lato volano volevo mettere quello a rulli ma costa un botto,il cuscinetto a sfere 25/47/12 c3 con rasamento 2mm va bene lo stesso? I paraoli in viton sono meglio dei corteco?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Ma il malossi 132?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Anche quello non è male,ciò un amico che me lo vende a 100 euro. Sui cilindri usati sono dubbioso.

  5. #5
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    corteco blu mai avuto problemi

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Grazie.comunque il cuscinetto con il basamento non mi piace,drt ha un cuscinetto a rulli apposta per albero ets e carter primavera che sono questi. Piano piano
    come potete vedere la valvola non è messa bene quindi vado di lamellare,ma chiedo a voi come abbassarla e lavorarla in base alla configurazione che ho scritto.
    grazie a tutti
    ps:volevo postare un video per farvi sentire il mio dr che ho sotto,ma non so come si fa.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    i lamellare "da valvola a lamellare" di Rinaldi.... c'è perfetto come lavorare la valvola per il lamellARE...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Lavorazione valvola 32mm lunghezza e 21 mm larghezza va bene?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    NO... perchè il lamellare se ne frega delle misure della valvola!!!!

    Quei carter montano in foto i prigionieri per collettore POLINI, la valvola è evidentemente sminkiata, devi asportarla COME NEL POST CHE TI HO SEGNALATO E CHE NON HAI VISTO!

    Serve un collettore serio....un carburatore anche da 25/28, marma seria, e ..... vedi tu il quattrini sui 280-300 l'M1 oppure qudello cinese sui 160 alluminio copia dell'M1, non ricordo il nome però....

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    ho visto oggi il post della valvola praticamente la devo togliere tutta, ti prego non parlare di pezzi cinesi,non sanno fare nemmeno er sushi figurate se sanno fa i motori...
    comunque vediamo cosa esce fuori con il tuo aiuto

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    viene un 130 decente.... nula di stratosferico, ma nemmeno una cagata del meccanico presunto esperto!

    I carter spianati in caso potrebbero tornare utili un domani... che prima o poi il mostro da oltre 20cv me lo faccio dovessi farci solo il giro del quartiere!

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Cilindro PRO CUP.....cinese ma dicono sia buono però...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Appena inizio il lavoro ho bisogno del vostro aiuto,oggi ho preso da un mio amico il 130 malossi,cluster 20 già c'è l'ho,il collettore lamellare ho il polini dal lavorare,e con il vostro aiuto volevo allargare i travasi del malossi se è possibile.
    mi manca il cuscinetto a rulli con boccola ordinato da drt. Comunque con calmal

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    Eccomi dopo un periodo di sosta,il motore è quasi pronto,carter allargati,valvola eliminata,albero cono 20 ets,crocera drt,cuscinetti nuovi,gr 132 malossi quello vecchio in ghisa travasi allargati,lamellare 24 polini,24/69, frizione 3 dischi surflex, proma. Sto aspettando il cluster da 20.poi chiudo.vi chiedo come iniziare la carburazione che getti montare.
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  14. #14
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    Re: 130 polini/130 parmakit by Gianni 78

    poeta ci sei?

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