Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Consiglio su lavaggio manopole

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Consiglio su lavaggio manopole

Salve .... dopo mille peripezie sono riuscito finalmente a trovare usate le famose manopole bianche diametro 24 con logo piaggio piccolo esagonale.

Ora siccome sono un po sporche vorrei avere un consiglio su come farle tornare belle lucide.....ho provato con Santclair e spazzolino per mani...ma il risultato non è un granchè........accetto consigli..

grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    Io ho sentito dire di farle bollire con del detersivo dopo non so se funziona veramente perchè non ho mai provato... ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Alemilan
    Io ho sentito dire di farle bollire con del detersivo dopo non so se funziona veramente perchè non ho mai provato... ciao
    non rischio che si lesionino o si spacchino durante la bollitura???
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38
    prova col detersivo in polvere per lavatrice, sfregato a mano in acqua tiepida toglie anche le macchie impossibili, oppure il liquido per i piatti è un ottimo sgrassante

Potenza Reputazione
    21
    Provo e vi fo sapere....anche se il saintclair mi avevano detto che era ottimo

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    ho sentito parlare della varechina diluita. Però non ho mai provato.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    no varecchina no sgrassanti potenti...ciò che sgrassa secca e ciò che secca screpola...lavale con acqua tiepida, discioglici dentro del bicarbonato e strofina a mano con il sapone e poi prova con uno spray al silicone..pulisce e nutre la gomma..però..però non torneranno mai bianche perchè quel gialliccio che ci si forma sopra è l'ossidazione delle schifezze che sono penetrate nella gomma..tipo sudore delle mani, sporco, polvere ecc ecc che viene poi seccato dal sole e dall'aria...è la normale usura, bianche non torneranno...

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21
    prova un po' con omino bianco mettendole in lavatrice!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Io ho provato con:
    -Detersivo per piatti concentrato
    -SaintClair
    -Bollitura con sapone in polvere
    -Sfregatura con spugnetta abrasiva della 3M (grana grossa)
    Risultato: nulla
    Poi ho provato con :
    -Benzina, acquaragia, diluente, acetone, alcool
    Risultato: un leggero cambiamento ma non duraturo.
    Ho provato anche con il Remox e poi con l'acido fosforico
    Risultato: idem come sopra.
    Alla fine ho desistito e le ho lasciate cosi, ingiallite con i scacchettini
    belli intrisi di "sogna" che fanno tanto "Vintage". Poi un giorno
    se mi si rompono le sostituisco e amen.

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21
    quindi non e' un problema superficiale. evidentemente si e' ingiallito tutto il materiale delle manopole!!! lasciale cosi' e' piu' vintage!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    21
    Scusate a me non sono ingiallite sono un po nere nei forellini.....col saintclair ho strofinato circa mezzora ed un po se ne è venuto, ed in certe parti è venuto fuori il bianco originale......però cercavo qualcosa di specifico.....

grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    C'è un prodotto che si usa per le scarpe in pelle bianca. In pratica è uno sbiancante non aggressivo e lo trovi dai calzolai. Io proverei quello, ma non posso garantire sui risultati perchè non ho mai provato sulle manopole, ma sulle scarpe sì e funziona abbastanza bene.
    lo provai diversi anni fa, spero esista ancora.

Potenza Reputazione
    21
    Provato di tutto...ma il risultato rimane a metà....se riesco vi posto due foto ... così chiarisco meglio l'idea...
    Grazie

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    C'è un prodotto che si usa per le scarpe in pelle bianca. In pratica è uno sbiancante non aggressivo e lo trovi dai calzolai. Io proverei quello, ma non posso garantire sui risultati perchè non ho mai provato sulle manopole, ma sulle scarpe sì e funziona abbastanza bene.
    lo provai diversi anni fa, spero esista ancora.
    Non so se è il medesimo: io avevo comprato (specifico per le le scarpe sportive) un detersivo marca Pludtach (quella degli smacchiatori) con una simpatica bottiglietta a forma di scarpa da ginnastica tipo Converse, bianca con il tappo verde pisello (il tappo era la punta della "scarpa-bottiglia").
    E sulle scarpe funzionava a meraviglia

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21
    Pierà lasciale in ammollo con il Saint clair o come cappero si chiama per un 1ora? e poi con uno stuzzicadenti di plastica buco buco,poi ripeti l'operazione fino al risultato a te più soddisfacente,ma ricorda di vissuto è meglio credevo fossi andato in gita con tutto l'equipaggio
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da James62
    Pierà lasciale in ammollo con il Saint clair o come cappero si chiama per un 1ora? e poi con uno stuzzicadenti di plastica buco buco,poi ripeti l'operazione fino al risultato a te più soddisfacente,ma ricorda di vissuto è meglio credevo fossi andato in gita con tutto l'equipaggio
    Giacomino ho paura a lasciarle in ammollo poichè il Saintclair secodo me corrode la plastica....per la pulizia buco a buco penso che li mi tocchi...non si trtatta di lasciare le manopole in maniera "vissuta" si tratta di toglierci il nero....se no lasciavo direttamente le manopole nere montate......

Per il giro con la tribù penso a pomeriggio.....

Ciao

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21
    a piccole dosi nn dovresti rovinarle,giusto per far ammorbidire lo sporco poi con i dell'aria compressa rimuovi il grosso del nero,un lavoro da fare quando sei nel battello d'ispezione no!
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Potenza Reputazione
    21
    Risolto....ho deciso di passare alle maniere forti........in preda ad una crisi di nervi....h preso spazzola d'acciaio e sanitclair......facendo più lavaggi con lo sgrassatore e con la spazzola piano piano....sono riuscito farle diventare quasi quasi come nuove.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao,io le ho tirate a nuovo,con acqua fredda uno spazzolino da denti vecchio ed il Drago(è una pasta per lavaggio a freddo del bucato,la si trova nei supermercati,costa poco 1,50-2 €),ed è supersgrassante!!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Sono venute uno spettacolo :D

Potenza Reputazione
    21
    Però la strizza di rovinarla è stata troppa.....e chi le ritrova di nuovo queste.......

Gustav ieri ho letto dopo il tuo msg su skype.....scusami......ti chiamo domani ok???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    io ti dico come ho fatto...mia madre mi ha procurato dell'etere etilenico...da ospedale.e ho tolto tutto il nero e sono tornare nuove...ha il vantaggio che non è agressivo come il diluente e soprattutto evapora..non lascia aloni e non puzza...
    io proverei altrimenti co la trielina...ma puzza....

ragazzi non affannatevi. io ho usato lo shampo del servizio militare (che non ho mai usato per lavarmi i capelli), siccome dà ottimi risultati come "pasta lavamani", ho pensato: perchè non provare a lavare le manopole?
    ho usato un vecchio asciugamano umdo, un po' di shampo e olio di gomito. poi ho risciacquato con acqua.
    RISULTATO: COME NUOVE!!!!

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    oddio....ecco perchè in italia ci son tanti calvi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •