Ciao,

dunque, non ti so rispondere sulla questione raddrizzatore. E' comunque un RMS, e ho (ingenuamente?) pensato che la posizione dei cavi fosse la stessa come il vecchio.
Non ho ancora potuto fare il test sullo spinotto lato carter, però ieri ho smontato il devio e sembra tutto apposto, saldature, isolamento, pulizia ecc. Non l'ho smontato tutto ma ho solo fatto un controllo visivo. Stessa cosa fatta sul devio frecce.
Oggi andando a lavoro sono partito con le luci di posizione accese ed ho notato che tutto funziona bene per una 10ina di minuti, dopodichè il calo si manifesta abbastanza di colpo. Inoltre se spengo e riaccendo il motore, le luci funzionano bene per qualche secondo.
Per quanto riguarda in che condizioni accade, anche qui sembra random, ovvero che a volte la tensione torna su solo con le posizioni, a volte con gli ana a volte con gli abbaglianti. Non sembra ci sia una connessione logica (apparente).
Se riesco tra oggi e domani faccio la prova sullo spinotto lato carter.
Grazie!