si, l'ho visto dopo..............purtroppo, c'è da dire che oltre alla dubbia qualità dei ricambi, in questo caso è più importante capire se il modello preso è quello giusto....e non sempre le indicazioni delle descrizioni sono esaustive...ed è facile cadere in inganno. Ad ogni modo pare che il problema sia sostanzialmente come prima della sostituione, quindi probabilmente il modello va bene ed il probloema è altrove.
N.
Ciao,
oggi mi sono appurato che il raddrizzatore è quello giusto (vedi figura sotto)
Allegato 165997
Ho fatto anche la prova con lo spinotto lato carter staccato e le luci si sono spente regolarmente.
Ho notato nel manuale della mia vespa che in realtà i fili blu e verde-grigio sono invertiti, ma in realtà sono inseriti entrambi su "G" quindi deduco vada bene lo stesso. Comunque erano montati così anche sul vecchio regolatore.
Allegato 165999
Come posso fare a controllare il devio luci? Lo devo smontare tutto, quindi dissaldare ecc?
Grazie, come sempre.
devi staccare il connettore del devio dalla morsettiera centrale e dal clacson. con un tester verificare che non ci sia continuità tra i due caveti del clacson e ogni altro cavetto della CA delle luci.
N.