Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Vespa PX150 Euro2 2007 - luci fioche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Vespa PX150 Euro2 2007 - luci fioche

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    hai comprato un raddrizzatore originale?

N.
    Dice un RMS.
    Più che altro spero del tipo adatto, e non quello per Elestart anni '80 e alcuni PK Elestart, ovvero quello con le sigle A A C +B Massa.

Io prima di fare ulteriori ipotesi aspetto l'esito della prova con connettore sul carter scollegato.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Dice un RMS.
    Più che altro spero del tipo adatto, e non quello per Elestart anni '80 e alcuni PK Elestart, ovvero quello con le sigle A A C +B Massa.

Io prima di fare ulteriori ipotesi aspetto l'esito della prova con connettore sul carter scollegato.
    si, l'ho visto dopo..............purtroppo, c'è da dire che oltre alla dubbia qualità dei ricambi, in questo caso è più importante capire se il modello preso è quello giusto....e non sempre le indicazioni delle descrizioni sono esaustive...ed è facile cadere in inganno. Ad ogni modo pare che il problema sia sostanzialmente come prima della sostituione, quindi probabilmente il modello va bene ed il probloema è altrove.

N.

Potenza Reputazione
    0

Ciao,

oggi mi sono appurato che il raddrizzatore è quello giusto (vedi figura sotto)
    Allegato 165997

Ho fatto anche la prova con lo spinotto lato carter staccato e le luci si sono spente regolarmente.
    Ho notato nel manuale della mia vespa che in realtà i fili blu e verde-grigio sono invertiti, ma in realtà sono inseriti entrambi su "G" quindi deduco vada bene lo stesso. Comunque erano montati così anche sul vecchio regolatore.

Allegato 165999

Come posso fare a controllare il devio luci? Lo devo smontare tutto, quindi dissaldare ecc?

Grazie, come sempre.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

devi staccare il connettore del devio dalla morsettiera centrale e dal clacson. con un tester verificare che non ci sia continuità tra i due caveti del clacson e ogni altro cavetto della CA delle luci.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •