[QUOTE=Marben;1108439]Senti tanta puzza di miscela anche pedalando a rubinetto chiuso? Non vorrei che continui ad ingolfarsi...
Si, sento parecchia puzza di miscela pedalando a rubinetto chiuso, non vaporizza ma puzza sicuramente.
Dici di aver smontato il coperchio galleggiante, immagino che dunque tu abbia verificato la sua libertà di movimento ed accertato che, col galleggiante alzato, il flusso di benzina si arresti.
Se inclini la Vespa sul lato sinistro, esce benzina dalla marmitta? Ad ogni pedalata ne soffia fuori?
Non ho fatto questi test
Se hai provato una sola nuova candela, provane un'altra, abbassando leggermente il ponte.
Il fatto di avere scintilla all'esterno non garantisce che ci sia anche in camera di scoppio, tuttavia se prima funzionava bene, deve funzionare ancora bene.
ok
Per ora escludiamo clamorose coincidenze, anche se come ultima prova tenterei di avviarla scollegando il cavo verde che va alla centralina e arriva dall'impianto dal telaio, ovvero che quello che è collegato alla chiave di spegnimento. In che condizioni è questo cavo? È quello originale? Ha l'isolante che si sbriciola? Quando metto mano ad una PX degli anni '80 tengo sempre conto di questo maledetto cavo, che può giocare brutti scherzi e fare in modo che la scintilla abbia luogo ora sì, ora no; non vorrei che armeggiando sulla Vespa l'abbiate mosso compromettendone definitivamente l'isolamento rispetto a massa, con l'effetto di compromettere l'efficacia dell'accensione. Ipotesi non del tutto improbabile.
Verificherò anche questo in quanto abbiamo smontato la ruota di scorta per pulirla e gonfiarla, alloggiata in zona centralina appunto
[/QUOTE
Grazie
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Provo!![]()