Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Elaborazione tranquilla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Verona
    Età
    20
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Elaborazione tranquilla

    Salve a tutti, ho appena comprato uno specialino del 74, vorrei metterci le mani però, senza strafare. Cosa mi consigliereste. Permetto che vivo in pianura ma, ho vicino dei colli.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Elaborazione tranquilla

    tre marce.....

    CILINDRO 75cc marca DR tre travasi, economico affidabilissimo e monta pari all'originale cioè ha gli stessi travasi di base.

    ALBERO, ahimè devi cambiarlo fosse pure perfetto! Il che significa che devi aprire, perchè l'originale non ha la gabbia a rulli nell'occhio di biella, dove infila insomma lo spinotto del pistone, ma una bronzina che è sempre rumorosa e poco affidabile anche con un banale 75cc

    RAPPORTI, bisogna aprire anche per cambiare i rapporti, monta una 18-67DE più lunga ma di poco della 16-68 originale.

    CARBURATORE, puoi o allargareil suo a 16-14 sfilando l'ugello di diffusione (diffusore) dal condotto centrale (da tutto smontato ci infli un fil di ferro gli fai un nodo, poi scaldi il corpo carburatore appena poi strattoni e il tubicino si sfila, per rimetterlo lo infili e batti con una punta da trapano da 4mm o) tolto il diffusore passi la punta da 14-15 poi pulisci con un cacciavite la guida della saracinesca del gas) GETTO MAX da 52 a 56.

    MARMITTA il padellino RMS costa pochissimo ed è ben libero, o una migliore SILURO solo marca SITO, marma originale o intasata evitare assolutamente!

    VOLANO, pesalo... se supera i 2,2 KG e li supera va portato in rettifica e fatto tornire sull'esterno togliendo qualcosa, nè troppo nè poco insomma.

    Siamo sui 70 Km/h ma GPS!!!! (con siluro)

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Verona
    Età
    20
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione tranquilla

    Non ci sarebbe,sempre restando sulla dr, qualcosa in più?, come carburatore, potrei mettere un 16 da scooter, sempre modificando l' attacco

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elaborazione tranquilla

    102 DR
    Carburatore 19 completo di fitlro e collettore ovvio
    Campana 24/72 o 22/63 (quest'ultima più silenziosa ma più lunga)
    Albero se ha la bronzina cambialo
    Raccordo dei carter non necessario

    Cammina bene ed è affidabile fidati

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Verona
    Età
    20
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione tranquilla

    Se non sbaglio la 22/63 è quella del 90ss. Andando in collina, riuscirò a tirere tutte le marce? Premetto che ho una speciale del 74 , tre marce e ruote da 10

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elaborazione tranquilla

    Con il 102 e le ruote la 10 la 22/63 la tiri, sulle colline veronesi. Ma con 4 marce pero' l'erogazione sarebbe migliore e ti divertiresti di più senza dubbio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •